Disponibile dal 29 luglio la beta di Minecraft per Windows 10

Poche ore fa Owen di Mojang (l’azienda creatrice di Minecraft, acquistata da Microsoft nel 2014), ha annunciato che per festeggiare l’uscita di Windows 10, il 29 luglio verrà rilasciata anche una beta di Minecraft.

annuncio minecraft

Questa versione verrà distribuita inizialmente in beta in quanto Mojang desidera svilupparla seguendo i feedback degli utenti che vi parteciperanno.

Minecraft sarà acquistabile al costo di 10$ nel corso di questa prima fase, ma se siete tra i 20 milioni di giocatori che hanno già acquistato la versione classica per PC, il download dal Windows Store sarà gratuito per voi!

La versione per Windows 10 riprenderà in gran parte le feature presenti in Minecraft: Pocket Edition (quella per Windows Phone, iOS e Android) insieme ad alcuni extra esclusivi dedicati questa versione. Cosa potremo fare?

 

– Crafta, crea ed esplora in Multiplayer locale con i tuoi amici (fino a 7) che giocano a Minecraft: Windows 10 Beta Edition o attraverso il Multiplayer on-line con i tuoi amici di Xbox Live.
– Gioca in locale o online con altri giocatori della versione Pocket Edtion grazie ad un aggiornamento gratuito che verrà reso disponibile poco dopo il lancio
– Supporto per più input: passa da controller, a touch o tastiera in poco tempo e senza nessuno sforzo.
– Registra e condividi sequenze di gioco con la funzione Game-DVR
– Forgia il futuro di Minecraft: Windows 10 Beta Edition con un sistema di invio feedback integrato.
– Polli, zombie, maiali, barche, scheletri armati, patate, baby zombie, calamari, tavoli per incatesimi, abitanti del villaggio, pecore tosate, golem di ferro, pozioni, ghast, picconi, carote e tutte quelle cose meravigliose che ci si aspetta da Minecraft

 

Manca ormai poco all’uscita di Windows 10, ma Microsoft è capace di sorprenderci (a suo modo) ogni giorno. Mancano solo 25 giorni alla release definiva… quali altre novità dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni?

 

Fonte: Mojang

Articolo precedenteArticolo successivo
Federico Pagani
Pensavo di farmi strada sparando, tanto per cambiare. (Master Chief)
  • Inviasubito

    A me non é mai piaciuto hahaha

  • Moreno Casalanguida

    Domanda: Ieri sera si è rotto il display del Lumia 535 della mia ragazza. Posso prendere due Piccioni con una fave mandandolo a cambiare il display difettoso e mi mettono uno nuovo?? Oppure vogliono il display integro?? Grazie

    • Luca Serri

      Il display rotto non rientra mai in garanzia perchè è un danno causato dall’utente.
      Per curiosità, come mai non l’hai fatto sistemare prima dato che il touch difettoso lo riparano in garanzia essendo un difetto noto di questo modello?

      • Moreno Casalanguida

        Perché si accontenta di poco e non si lamenta del touch ma siccome è successa quella cosa ieri (urto meccanico) allora credevo che chiudendo un occhio si potesse fare la cosa

        • Luca Serri

          Vetro+touch si cambiano insieme, è praticamente impossibile separarli senza fare danni.
          Io comunque il display difettoso l’avrei fatto riparare in garanzia, tanto passa il corriere a prendertelo a casa e dopo qualche giorno lavorativo lo riporta, tutto senza spendere un centesimo.

      • Moreno Casalanguida

        Tanto parliamo del vetro non dell’ LCD sotto

  • Jonathan Deathcore Concilio

    Ragazzi dato che non ne parla nessuno, volevo fare una domanda off-topic.. Ma l’applicazione di facebook é stata lasciata al suo destino per noi di Windows? Un’applicazione che ti presenta sempre le stesse notizie nonostante ci sia il tondino con il fantomatico (10+) e che una volta premuto non sembra prenderti in giro, quando premi la notifica dei compleanni ti apre la sezione eventi e da “problema di acquisizione dati”, mi notifica (a caso) quando qualche mio amico carica una foto, e quando vado a cliccare la notifica non mi mostra niente.. Ci hanno davvero lasciato al nostro destino con un’applicazione simile?

    • ne abbiamo parlato spesso: la nostra app di facebook è stata sviluppata da Microsoft, in collaborazione con Facebook, ma non ha comunque tutti i permessi… una mattina Facebook si sveglia e cambia un parametro ed ecco che tutto il lavoro va in vacca… con Windows 10 sono abbastanza sicuro che verrà rilasciata una vera applicazione di Facebook, sviluppata da Facebook Inc., una Windows App con tutti i crismi… è un mio presentimento ma una cosa è sicura: finora Microsoft ha fatto il possibile per sopperire al disagio che quei maledetti di Facebook ci hanno creato…

      • Jonathan Deathcore Concilio

        Lo spero, anche se non “frequento” piu facebook come una volta ma comunque non vorrei essere demotivato ogni volta che apro la app ?

  • Wow, ho sempre voluto prendermi Minecraft, ma da quando è uscito non l’hanno mai scontato… Potrei approfittarne per prendermelo, finalmente!