La build 10061 di Windows 10 mobile si mostra in un video leak

Non abbiamo fatto in tempo a goderci il nuovo update della preview di Windows 10 per mobile, la build 10052, che dalla Cina arriva un ulteriore hands-on della versione 10061.
Come è possibile intuire dal nome si tratta di una versione molto più avanzata, e difatti include molte feature non disponibili su quella attuale.

Eccone un elenco (potete vedere tranquillamente direttamente il video ma per capire cosa viene detto dovete masticare le lingue orientali):

Trasparenza dello sfondo e nuovi colori del tema

Come preannunciato per Windows 10 Desktop, si potrà manipolare il livello di trasparenza dell’immagine di sfondo. Inoltre, sempre in vista di una convergenza maggiore con la controparte desktop, anche i colori del tema aumenteranno, dai 20 di ora a 48, cosa che renderà più adattabili le tile allo sfondo.

Lumia Camera 5.5

Grande miglioramento dell’attuale Lumia Camera 5, la nuova versione porterà anche a dispositivi più vetusti la feature dell’apertura veloce, ma non farà miracoli per altre funzionalità come il Rich Capture, per il quale è necessario almeno un processore quad-core.

Nuove applicazioni Word e OneNote, Store Beta, nuova build di Spartan e interfaccia contatti

Per orientarvi nel video eccovi l’indicazione del minuto a cui potete trovare illustrate le funzioni che abbiamo elencato:

0:35 – Controllo della trasparenza dello sfondo

0:57 – Nuovi colori del tema

1:07 – Nuovo build (10061) Spartan (il numero della build Spartan corrisponde a quello della build Windows)

1:27 – Nuova Lumia Camera 5.5

1:55 – Nuovo Windows Store Beta

2:22 – Nuova selezione chiamate e contatti

2:55 – Nuove app Word e OneNote

Come abbiamo spiegato QUI, il rilascio delle build ha un iter abbastanza intricato e non si può prevedere quale arriverà infine agli Insider, quindi non possiamo dire se quella mostrata sarà la stessa che potremo provare in uno dei prossimi aggiornamenti.
Sta di fatto che le applicazioni Office dovrebbero arrivare in questi giorni e che in ogni caso è un piacere vedere come stanno procedendo i lavori anche solo ai piani alti.

Siete curiosi di provare le prossime novità?

FONTI: WPXAPWCentral

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Carlo

    fantastica…spero solo arrivi presto alla fase beta!

  • Altiero Spinelli

    Mi piace sempre di più, non ha nulla da invidiare rispetto altri sistemi operativi..

  • ma sbaglio o al mintuo 1:44 dice (chiede): “meglio un’ape sorda o un Saratoga?”

    • Michele

      Ahahahahah

    • Michele

      Ahahahahhah <3