[aggiornato] La Preview Windows 10 per smartphone potrebbe includere la funzionalità “rollback”

Vi abbiamo messi in guardia più volte riguardo alla Preview e al fatto che sarà più instabile della Preview for Developers, dato che in questo caso si tratta di un software ancora nelle prime fasi di sviluppo.

Ricapitolando sappiamo che probabilmente la prima release non supporterà tutti i dispositivi e che in quelli supportati potrebbe comunque creare problemi, tali da rendere non utilizzabile il vostro device (naturalmente si tratta di un disclaimer standard: difficilmente sarà così dannosa, ma potreste incorrere in imprevisti quando meno ve lo aspettate).

Win10Rollback-Tweet1

Oggi ci è però giunta una notizia positiva, sempre dal nostro “oracolo” Gabriel Aul (coordinatore del programma Windows Insider), il quale, tramite Twitter, ha annunciato che con buona probabilità ci sarà una modalità per tornare dalla Preview a Windows Phone 8.1. Si tratta certamente di una nota positiva che renderà meno ardua e pericolosa la strada di coloro che sceglieranno di incamminarsi sulla via di Windows 10 in anteprima.

Win10Rollback-Tweet2

A distendere ancora di più il clima c’è inoltre un’indiscrezione di Tom Warren (editor di The Verge) che annuncia che sì, sarà una Build instabile, ma meno instabile di una Beta di iOS. Una simpatica battuta che stempera un po’ questo clima di attesa e di insicurezza che alcuni utenti hanno in merito a questa nuova forma di Preview.

Win10Rollback-Tweet3

Warren ha inoltre scherzosamente aggiunto che ne prevede il rilascio per la prossima settimana e che l’ultima volta che ha fatto una previsione simile, la distribuzione è stata anticipata a venerdì. Sarà così anche questa volta?

FONTE: Gabriel Aul | Twitter , Tom Warren | Twitter

Pubblicato il 06/02/2015

**AGGIORNAMENTO** [10/02/2015]

gabe-recover

Dopo aver ventilato la possibilità di una modalità di “rollback”, Gabriel Aul conferma ufficialmente la presenza di tale opzione anche su Windows 10 per smartphone. Davvero una buona notizia per tutti coloro che decideranno di contribuire con i propri feedback allo sviluppo del sistema attraverso il programma Windows Insiders.

FONTE: Gabriel Aul | Twitter

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Ottima funzionalità!!! Che un requisito sia per questo? Tipo di spazio disponibile nella memoria interna? Dato che la RAM, a questo punto, non sarà una cosa fondamentale

    • Alessio

      Io penso dipenda dallo snapdragon,ma non vorrei dire cavolate

      • Può darsi! Ma quello potrebbe non essere un requisito perché se le CPU sono supportate da Windows phone 8.1, lo dovrebbero essere anche per Windows 10 che condivide lo stesso “core”

        • Alessio

          Speriamo! Io comunque peno che con il mio 635 non debba avere problemi,dato uno snapdragon 400 e 1.2 gHz e 512 mb di RAM. Tu che ne pensi?

          • Non saprei, non sappiamo ancora i requisiti :) vi aggiorneremo subito appena avremo novità, controllate spesso il blog!

          • federico_massano

            gabriel aul ha detto che il 635 gira molto fluido ! (e di conseguenza anche il 630 che ha hw identico a parte l’lte)

          • Alessio

            Sono felice. Molto. Moltissimo. ESPLODO! Meno male,mi sembrava comunque strano che uno degli ultimi lumia, tra l’altro il primo con Windows 8.1 preinstallato, non venisse aggiornato Sono davvero strafelice!

      • Adesso mi sfugge ma, ci sono dispositivi con Snapdragon non S4 e 512Mb?

  • Funzionalità fondamentale a dir poco

  • Martino Stenico

    Ma direttamente da smartphone, o da pc?

    • federico_massano

      sicuramente da pc