La schermata Glance è scomparsa dalle impostazioni? Ecco una soluzione!

In seguito all’aggiornamento di Windows 10 Mobile alla Build 10512 e alla successiva formattazione del mio Lumia 925, l’impostazione relativa alla schermata Glance è letteralmente scomparsa. E a voi?

Nelle scorse build un “workaround” che utilizzavo era quello di cercare tale impostazione con Cortana, ma al momento non mi risulta più disponibile come via. Come fare? La mia nuova soluzione è quella di usare un link diretto all’applicazione e aprirla dallo Store.

wp_ss_20150813_0001

Fate un tap sul link che segue “download schermata Glance” e sarete portati sullo Store nella pagina di “schermata Glance”. A questo punto vi basterà un tap su “Apri” e il gioco è fatto!

wp_ss_20150813_0002 (2)

Sì, è un po’ macchinoso, ma potete semplificare il tutto aggiungendo il link ai preferiti di Microsoft Edge o aggiungendo la pagina web come tile della vostra Start Screen.

wp_ss_20150813_0003

Voi avete trovato altre soluzioni?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • kiro232

    Un altro modo è quello di scaricare l’app sysapp pusher molto utile anche per altre impostazioni “nascoste”

  • Matteo Amici

    A me di che non e disponibile

  • Il 925 come si comporta a livello di fluidità e di durata della batteria con Windows 10?

    • Ema

      Non male, rispetto alle prime build direi che ora funziona bene. Anche il consumo della batteria mi sembra abbastanza regolare. Ricordo a non so quale build che il consumo della batteria era ingestibile. Comunque appena agg. a Windows 10 ti consiglio di fare un ripristino di sistema, risulterà più veloce il tel e in inoltre così facendo ho risolto un problema con la schermata start che era troppo lenta e a volte caricava per troppo tempo fino ad impallarsi. Dopo il ripristino, tutto perfetto.

  • Sul Lumia 640 invece avviene una cosa diversa, ovvero l’app oltre che a scomparire, quando vado sullo store mi da il tasto “Installa” in grigio, dunque non posso “cliccare”.
    L’unico modo per utilizzare Glance è tornare ad 8.1 ed aggiornare a 10, senza eseguire un hard reset.

  • Mario Bjm Bajardi

    L’immagine del post é vera? Come si fa?