Slack: desktop app finalmente disponibile sullo Store

Slack - desktop app - Windows - Windows Lover

Dopo una lunga attesa, Slack risulta  finalmente disponibile come desktop app sullo Store di Windows. Ecco tutti i dettagli di questa interessante new entry!

Indovinate quale app usiamo noi dello  Staff per coordinare ed organizzare il lavoro del nostro team? Ed indovinate quale app mancava per Windows Desktop per facilitarci un po’ il tutto? Se avete risposto #Slack ad entrambe le domande, avete vinto la possibilità di continuare a leggere.

Slack: desktop app disponibile sullo Store

Abbiamo aspettato un bel po’, ma da oggi anche questa casella (o tile?) va al suo posto e lo Store può annoverare la presenza dell’app desktop dell’utile applicazione #Slack. Di cosa si tratta?

Slack App tramite Centennial

Il team di #Slack ha rilasciato l’app Desktop, sfruttando il desktop app converter o, come lo conosciamo meglio, il cosiddetto progetto Centennial, quindi “convertendo” in una app l’applicazione desktop (Win32), lasciando sommariamente inalterata la struttura del programma già a disposizione sulla pagina ufficiale.

Slack - desktop app - Windows - Windows lover

Chiaramente, una delle differenze maggiori risiede nella live tile, che mostra i messaggi più recenti inviati dal nostro team di lavoro ed alcune piccole modifiche di tipo grafico/visuale qui e là. L’app risultarà più comoda per alcuni frangenti, in particolar modo nella ricezione degli update, che avverranno “automaticamente”, come per qualsiasi altra app presente sul nostro PC.

Slack, cos’è?

Con un moto di umiltà non indifferente, la pagina ufficiale di quest’app recita così: “where works happens”, ossia “dove avviene il lavoro“.

slack - Windows Lover

Detto così non si capisce molto, quindi ricorro alla farina del mio umile sacco e la spiego così: #Slack è una piattaforma “social”, ma riservata ai membri di un team di lavoro. Prendete la nostra redazione: all’interno di Slack abbiamo una serie di topic (cioè canali di discussione), che fanno riferimento al nostro gruppo di lavoro; ciascuno di noi possiede un account. Per coordinare il nostro operato, scriviamo sui vari topic quello che pensiamo, progettiamo o stiamo concretamente facendo, in maniera tale che ciascuno dei membri del nostro gruppo Windows Lover possa saperlo e “dire la propria”. In questo modo, non solo risparmiamo un sacco di mail e messaggi privati, ma riusciamo a sapere in tempo reale, sempre, cosa sta facendo ciascuno di noi e raggiungerlo quando è necessario.

 

Nel caso vogliate provarla, in sostituzione del sito web o del programma win32, lasciamo a seguire il link per l’installazione. Voi l’aspettavate?

Icona di Slack
Slack
Slack Technologies Inc.
4.5 (253 voti)
 
Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Mah, una lunga attesa che per me continua ad essere attesa. Visto che questa app continua ad essere semi-inutilizzabile col touch! Aspetto una vera app Slack, universale

    • Un passetto alla volta…

  • Sasà Cantali

    Ma a noi utonti…… Ops XD utenti di windows Lover che utilità ne gioverebbe? Potrebbe farci entrare nel gruppo di lavoro Windows Lover hihihihihhi, così possiamo riempire di insulti e minacce Kondor e Ignazio XD XD XD …… Scherso ovviamente.
    Seriamente :), come utilità finale e più utile ad un gruppo di lavoro? Oppure si possono creare gruppi o compagnie di amici ed usarlo per stare in contatto?
    E questo il senso di questa app?

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo sui social!

❤ SHOW US SOME LOVE ❤