L’app Area Clienti della H3G riceve un aggiornamento

Aggiornamento app Windows Lover

L’app ufficiale del noto gestore telefonico “Tre” (H3G per la precisione), riceve un sostanziale aggiornamento che apporta una serie di migliorie ed un rinnovato aspetto grafico.

 

Rinfrescata generale per l’app Area Clienti di H3G (il gestore TRE), che riceve in queste ore un notevole aggiornamento che porta l’identificativo di versione alla 3.0.0.0. Come ormai saprete, un cambio netto del primo numero di versione sta ad indicare novità sostanziali e strutturali e non semplici aggiornamenti lievi o bugfix.

 

 

Ecco le principali novità:

 

 

■ Rinnovamento dell’aspetto grafico, più conforme allo stile Windows 10 Mobile, ma sostanziale buona usabilità dell’app anche per gli utenti meno “ferrati”;

■ Rinnovato layout relativo agli eventi di traffico, strutturato in maniera da consentire una maggior semplicità di consultazione delle notizie relative al proprio contratto;

■ Nuova sezione “Conto 3” per ricevere informazioni relative al proprio conto telefonico

■ Possibilità di effettuare pagamenti inerenti il proprio contratto direttamente, mediante Carta di credito

■ Migioramento generale delle performance e correzione dei bug di minore entità.

Dettagli pagina H3G – app Area clienti

La navigazione all’interno dell’applicazione è gratuita e non erode le soglie del tuo piano, ad eccezione del traffico dati effettuato per l’utilizzo delle mappe.
In Areaclienti3:
 Il mio 3: visualizza il credito residuo, le opzioni con data di addebito e rinnovo, le soglie della tua offerta;
 Ricarica: ricarica con carta di credito o con Ricarica 3; imposta il servizio di Ricarica periodica;
 Opzioni e Servizi: gestisci le opzioni della tua offerta e disattiva i servizi in abbonamento. Con 3Mobility puoi acquistare biglietti per il trasporto pubblico delle principali città, utilizzando il tuo credito o con addebito in fattura;
 I vantaggi di 3, in questa sezione del menu trovi:
Grande Cinema 3: richiedi e attiva la card che ti permette di andare al cinema, il biglietto lo paga 3;
Payback: partecipa al programma fedeltà multipartner con un’unica carta associata automaticamente al numero.
 Supporto: chiedici assistenza, puoi anche scattare la foto o allegare direttamente i documenti da inviarci; inoltre nella sezione Configurazioni trovi tutte le istruzioni per configurare smartphone, tablet e router.
 Offerta e Traffico, in questa sezione:
Profilo: dati anagrafici, PIN e PUK della tua SIM, i tuoi recapiti e associa le tue sim;
Conto 3: visualizza l’elenco delle tue fatture con i principali dati e salda le fatture scadute;
Dettaglio traffico: chiamate, sms e traffico internet effettuato, aggregato anche per tiplogia di traffico e per eventi inclusi o non inclusi nella tua offerta;
E’ un tre: per sapere se il numero che vuoi chiamare è un 3;
 Strumenti, in questa sezione:
3 Store e copertura: verifica la copertura e trova i negozi più vicini;
Estero: le tariffe del traffico all’Estero e dall’Italia verso l’Estero, gli operatori e i servizi disponibili;
Impostazioni: modifica la password di accesso all’Area Clienti;
Esci: effettua il logout ed accedi con la password di un’altra sim;
L’App Area Clienti 3 funziona sia in modalità 3G/LTE che WiFi ed è anche in inglese;

Per accedere attendi 48 ore dall’attivazione della tua sim o dall’effettivo trasferimento del numero se hai chiesto la portabilità

Vi piace la nuova veste grafica dell’app? Siete soddisfatti delle funzioni? Fatecelo sapere nei commenti!

 

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  • Salvatore

    Prima di scoprire il vostro sito e la vostra app, ero lettore di windowsteca. So che sono più “anziani” di voi poiché anche loro li seguo dal loro principio, essendo stato da sempre un utente WP dal 7 con il primo optimus 7 della LG e successivamente anche con HD7 e omnia 7(ma non mi son fatto mancare i top Android e tutti gli iPhone fino al 5S, che non posseggo piu perché sinceramente non li amo come WP), però non capisco perché le notizie che pubblicate escono sempre in ritardo di due-tre giorni e alcune neanche le inserite! Eppure avete un’app piu stabile, piu fluida, bella sinceramente da esplorare e superiore in tutto, e personalmente da quando windowsteca era in cima alla mia homepage sul mio Lumia 830, adesso ci siete voi poiché vi preferisco di gran lunga, senza negarmi anche loro, che sono quasi alla fine. Attenzione, quel che scrivo non vuole essere una critica, giuro che vi sto amando ogni giorno sempre di piu, a volte vorrei chiedervi di lavorare per voi ma ho il timore di non soddisfare i requisiti necessari, però non capisco perché avete meno notizie e novità rispetto chi, seppur lavorando bene come voi, ha una facilità d’uso ed un comparto grafico decisamente inferiore.

    • Ciao Salvatore.
      Anzitutto, grazie per la “fiducia”, é bello leggere che il proprio lavoro trovi riscontro e che voi ci seguiate con affetto.

      In secondo luogo, grazie per il feedback. Quando i commenti sono volti a costruire un miglioramento, sono super ben accetti. Il tuo é fondato e costruttivo.

      In genere, venendo alla tua domanda, ci sono due motivi per il ritardo.
      Il primo, di ordine “professionale”: in genere non amiamo copiare a macchinetta una notizia, qualsiasi fonte abbia, ma preferiamo provare, farci un’idea, controllare che ciò che scriviamo abbia un riscontro reale.

      Il secondo, é che purtroppo ci manca personale. Ognuno con i nostri impegni, scriviamo gratis non avendo alcuno sponsor. Gli altri, invece, lo hanno e possono remunerare il lavoro.

      Il mix delle due cose, porta a qualche delay tra fatto e notizia. Senza contare che in genere privilegiamo i focus ragionati.

      Quindi, se ti va, perché non provi a collaborare?

      • oltre ai motivi elencati da Roc io ne aggiungo uno: davvero serve che ad ogni aggiornamento di qualcosa esca la notizia ” si è aggiornata tale app”? Serviva prima di 8.1 magari, quando lo Store non segnalava e non c’erano modi per far partire una ricerca automatica… oggi sì, e se l’aggiornamento è un banale bugfix è inutile parlarne (a meno che non risolvano un bug importante di cui si è parlato in un articolo precedente etc.). Insomma, da un lato è vero che dovremmo aumentare il numero di notizie, dall’altro abbiamo un concetto di “notizia” più determinato.

  • Alessandro “Brio94” Orsini

    Hanno aggiornato la grafica ma continua a restare la banda nera in alto su Lumia 830. Sicuramente per la risoluzione/diagonale del display.

    • Mick Foley

      Da quel che ho capito succede a molti, il mio 1520, il 930, il tuo 830… Sembra come se alla 3 hanno telefoni di diagonali inferiori ai 5 pollici. Io ho inviato un suggerimento proprio dalla sezione dell’app, chissà mai lo capiranno.