L’app Area Clienti della H3G riceve un aggiornamento

Aggiornamento app Windows Lover

L’app ufficiale del noto gestore telefonico “Tre” (H3G per la precisione), riceve un sostanziale aggiornamento che apporta una serie di migliorie ed un rinnovato aspetto grafico.

 

Rinfrescata generale per l’app Area Clienti di H3G (il gestore TRE), che riceve in queste ore un notevole aggiornamento che porta l’identificativo di versione alla 3.0.0.0. Come ormai saprete, un cambio netto del primo numero di versione sta ad indicare novità sostanziali e strutturali e non semplici aggiornamenti lievi o bugfix.

 

 

Ecco le principali novità:

 

 

■ Rinnovamento dell’aspetto grafico, più conforme allo stile Windows 10 Mobile, ma sostanziale buona usabilità dell’app anche per gli utenti meno “ferrati”;

■ Rinnovato layout relativo agli eventi di traffico, strutturato in maniera da consentire una maggior semplicità di consultazione delle notizie relative al proprio contratto;

■ Nuova sezione “Conto 3” per ricevere informazioni relative al proprio conto telefonico

■ Possibilità di effettuare pagamenti inerenti il proprio contratto direttamente, mediante Carta di credito

■ Migioramento generale delle performance e correzione dei bug di minore entità.

Dettagli pagina H3G – app Area clienti

La navigazione all’interno dell’applicazione è gratuita e non erode le soglie del tuo piano, ad eccezione del traffico dati effettuato per l’utilizzo delle mappe.
In Areaclienti3:
 Il mio 3: visualizza il credito residuo, le opzioni con data di addebito e rinnovo, le soglie della tua offerta;
 Ricarica: ricarica con carta di credito o con Ricarica 3; imposta il servizio di Ricarica periodica;
 Opzioni e Servizi: gestisci le opzioni della tua offerta e disattiva i servizi in abbonamento. Con 3Mobility puoi acquistare biglietti per il trasporto pubblico delle principali città, utilizzando il tuo credito o con addebito in fattura;
 I vantaggi di 3, in questa sezione del menu trovi:
Grande Cinema 3: richiedi e attiva la card che ti permette di andare al cinema, il biglietto lo paga 3;
Payback: partecipa al programma fedeltà multipartner con un’unica carta associata automaticamente al numero.
 Supporto: chiedici assistenza, puoi anche scattare la foto o allegare direttamente i documenti da inviarci; inoltre nella sezione Configurazioni trovi tutte le istruzioni per configurare smartphone, tablet e router.
 Offerta e Traffico, in questa sezione:
Profilo: dati anagrafici, PIN e PUK della tua SIM, i tuoi recapiti e associa le tue sim;
Conto 3: visualizza l’elenco delle tue fatture con i principali dati e salda le fatture scadute;
Dettaglio traffico: chiamate, sms e traffico internet effettuato, aggregato anche per tiplogia di traffico e per eventi inclusi o non inclusi nella tua offerta;
E’ un tre: per sapere se il numero che vuoi chiamare è un 3;
 Strumenti, in questa sezione:
3 Store e copertura: verifica la copertura e trova i negozi più vicini;
Estero: le tariffe del traffico all’Estero e dall’Italia verso l’Estero, gli operatori e i servizi disponibili;
Impostazioni: modifica la password di accesso all’Area Clienti;
Esci: effettua il logout ed accedi con la password di un’altra sim;
L’App Area Clienti 3 funziona sia in modalità 3G/LTE che WiFi ed è anche in inglese;

Per accedere attendi 48 ore dall’attivazione della tua sim o dall’effettivo trasferimento del numero se hai chiesto la portabilità

Vi piace la nuova veste grafica dell’app? Siete soddisfatti delle funzioni? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!