L’app di Fitbit si aggiorna e permette di personalizzare la tua home

Fitbit aggiornamento app personalizza dashboard

L’app Fitbit torna ad aggiornarsi per Windows 10 e Windows 10 Mobile, portando alcune novità tra cui la possibilità di personalizzare i widget da visualizzare all’apertura dell’app per gli utenti desktop.

Potrete quindi scegliere di nascondere alcune statistiche, di cui non avete bisogno, dalla schermata principale dell’applicazione per Windows 10 desktop (e tablet).

Fitbit personalizza la dashboard

Insieme a questa novità, anche alcuni cambiamenti di interfaccia che miglioreranno il rendering dell’app per adattarsi meglio a differenti diagonali di schermo.

 

Changelog ufficiale

La versione balza al numero 2.6 e porta le seguenti ufficiali novità:

● Puoi ora personalizzare la schermata principale dell’app (dashboard), solo per desktop al momento
● Nuovo bottone in alto a destra per entrare nella modalità di personalizzazione
● Nuova animazione per celebrare il conseguimento di tutti i tuoi obiettivi della giornata
● Molte schermate sono state sistemate per adattarsi meglio agli schermi
● Aumentata la “densità di informazioni” in alcune aree dell’app
● Altre modifiche all’impaginazione della schermata principale
● Gli esercizi registrati con FitStar appariranno ora nella cronologia
● Miglioramenti al design per gli obiettivi
● Nuova schermata di avvio (splash screen), nuova animazione di caricamento
● Logo, livetile e icona dell’app aggiornati
● Risoluzioni varie di bug e miglioramenti non specificati

 

Se avete notato novità non incluse, segnalatecele nei commenti! Che aspettate? Installate subito Fitbit dal Windows Store e iniziate ad allenarvi (funziona anche senza accessori Fitbit).

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Stefano

    A quando la possibilità di ricevere le notifiche? ?

  • Fe

    Ragazzi problema: avevo il Lumia 1020 (quindi senza SensorCore) ed ho scaricato l’app di Fitbit, che funzionava normalmente senza però mostrare il contatore dei passi (ovviamente). Adesso che però sono passato al 950 XL come daily driver ed ho quindi installato Fitbit, l’app continua a non mostrarmi l’indicatore passi nonostante io abbia attivo il SensorCore e nelle impostazioni del telefono sia evidenziato che “4 app stanno usando i dati di movimento” compresa l’app Fitbit (che però é l’unica a non funzionare in questo senso). Qualcuno nella mia stessa situazione?

    • Si, sembra che con Windows 10 Mobile non funzioni bene. In teoria il bug era stato risolto con una delle ultime build Insider, tu sei in Windows Insider oppure hai ancora la versione di Windows 10 Mobile che è uscita col telefono?

      • Fe

        Fino a stamattina ero con la build nativa del 950 XL, poi sono passato alla .107: purtroppo non funzionava prima e non funziona nemmeno ora. (sono Insider ma le build fast ring fino ad ora le installavo solo sul 920)

      • Fe

        Tra l’altro non so se può interessare ma forse qualcuno ha notato la stessa cosa: con la build nativa non avevo mai avuto nessun problema con la sincronizzazione tra telefono e il mio band (prima generazione. Nonostante fosse esperienza comune avere problemi con ricezione notifiche, comandi cortana, ecc….a me ha sempre funzionato tutto) Avevo letto di un fix proprio relativo a questi bug in una delle build, ma dopo aver installato la .107 sto invece sperimentando tutti quei problemi che non avevo prima: nessuna notifica inoltrata al band, comandi vocali che non funzionano, ecc…strano!

        • Hai provato a riassociare la band al telefono?

          • Fe

            Sí, purtroppo ci avevo pensato anch’io ma non ha funzionato. Adesso sto cercando un modo di “azzerare completamente” l’associazione del band tramite l’app Health…sai per caso se c’è un modo?

          • Mmh forse si, sento Mariano ?

          • Fe

            Grazie mille per l’aiuto! ?

          • Devi resettare il band ? dice Mariano

          • Fe

            Reset con la funzione sul band + cancellare associazione sul 950 + cancellare associazione con l’app Health? Provo ?

          • Fe

            Ok resettato: per due ore non ha comunque funzionato, poi ha iniziato ad avvisarmi per i promemoria e mano a mano sono iniziate ad arrivare tutte le notifiche, e i comandi con cortana funzionano nuovamente…perfetto, grazie ancora per i consigli!