L’app ufficiale di TGCOM24 abbandona il Windows Store

..a voi studio

La nota applicazione ufficiale di TGCOM24, il canale Mediaset attraverso il quale vengono rilasciate notizie 24 ore su 24, chiude i battenti allo Store di Windows.

TGCOM24

Di seguito la descrizione:

“Le notizie ti toccano da vicino: scarica gratuitamente sul tuo dispositivo Windows 8.1 l’applicazione di TGCOM24. Non accontentarti, scopri in diretta le news ovunque ti trovi seguendo il LIVE del canale televisivo di TGCOM24.

Lasciati guidare da una nuova e moderna navigazione dell’app, da un’interfaccia dinamica e veloce, dal menù semplice e ricco di molte nuove sezioni. Una Home Page nuova arricchita di notizie, contenuti multimediali e analisi in tempo reale dei principali avvenimenti di politica e cronaca.

Rimani informato in tempo reale: leggi le news di Primo Piano, Cronaca, Politica, Mondo, Economia, Televisione, Spettacolo, People, Motori, Viaggi e non perderti le nuovissime categorie Green, Cultura e Magazine. E ancora, dal menu a comparsa potrai accedere a tutte le notizie della tua Regione raggruppate in un’unica sezione ancora più ricca di notizie, e tramite la pagina “Segnalaci” potrai inviarci le tue impressioni, segnalazioni e problemi relativi all’applicazione, e lavorare con noi per realizzare un prodotto sempre migliore.

Che aspetti? Non devi più cercare le notizie, sono le notizie a seguire te. TGCOM24: l’informazione con te, sempre.”

Da alcuni giorni, l’app non carica gli articoli e non riesce a connettersi al server, sia su PC che su Smartphone. L’unica notizia che risulta essere leggibile recita:

Questa app non è più supportata. Per usufruire di tutti i servizi e di tutti i contenuti aggiornati di TGCOM24 ti invitiamo a scaricare la versione che trovi negli Store.”

App disponibile ma non funzionante

A differenza del messaggio che abbiamo citato sopra, l’app risulta essere ancora disponibile al download nel nostro Store. Era una delle tante app adatte all’ utilizzate quotidiano, in quanto forniva news in tempo reale. Abbiamo provato a contattare la pagina ufficiale Twitter di TGCOM24 ma, al momento, non abbiamo ricevuto nessuna risposta.

Ogni giorno assistiamo all’approdo di nuove app nello Store, ma spesso a far notizia è proprio la dismissione di app come queste, che essendo definite “must have“,  lasciano un vuoto e aumentano ancora di più il famoso “app Gap” con gli altri SO.

E voi lovers cosa ne pensate? Mediaset rilascerà una nuova Universal App o abbandonerà definitivamente la piattaforma Windows?

Vi ricordo che in alternativa c’è sempre l’app “Notizie“, nativa di casa Windows.

Fonte: WindowsBlogItalia

Articolo precedenteArticolo successivo
  • Silvano Bozzo

    Non è solo o non è tanto il fatto che venga “ritirata” una app che molti, per non dire moltissimi, utilizzavano, compreso il sottoscritto.
    E’ il MODO con cui questo avviene.
    Non una comunicazione, non una virgola di informazione sul perché. Insomma, ZERO rispetto per gli utenti !!!
    Complimenti, Mediaset; se questo è il modo con il quale si trattano gli “aficionados”… ben venga Sky !!!
    VERGOGNA !!!!

    • Hanno cambiato gestione. Poi io ho visto lo stato in cui stanno le altre app che sono o assenti o con errori. Li bisognerebbe vergognarsi.

    • fiorenza

      infatti io non lo mai usata..e per ora ho premium ma come scade passo a sky.. non per quest app ma perche pago per vedere repliche,poi l’anno prossimo non avra neanche il calcio..percio cara mediaset tieniti il segreto,,e i soliti tf su mafia che veramente avete stancato..

  • Carlo Gamna

    “Mediaset rilascerà una nuova Universal App o abbandonerà definitivamente la piattaforma Windows?”
    Una domanda retorica, spero.