L’app fotografica B612 riceve un aggiornamento

aggiornamento line b612

Amanti degli autoscatti, in alto i cuori: B612, una delle più belle app presenti sul nostro Store per effettuare i famigerati selfie, riceve un aggiornamento!

Vi avevamo parlato dell’ottima app fotografica B612 in un articolo dedicato di qualche tempo fa, raccontando del suo rilascio sullo Store ed encomiando la casa produttrice, LINE (la stessa del sistema di Chat molto popolare soprattutto nei mercati asiatici), per aver introdotto anche per noi utenti Windows Phone questo ottimo software già presente per le piattaforme iOs ed Android. A tal proposito, non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di effettuare un confronto comparativo, firmato dal nostro prode Mariano, per mezzo del quale valutare la bontà della trasposizione Windows Phone di B612, rilevando che il lavoro fatto è stato molto buono e che, soprattutto, non abbiamo niente da invidiare alle altre piattaforme.

 
Ancora di più, abbiamo potuto mettere in risalto la non necessità di chiamarsi “Retrica” per essere un software ben fatto e ricco di effetti e filtri.

 
Va detto, ad onor del vero, che alcuni utenti avevano rilevato una qualità non eccelsa della foto realizzata. Ovviamente, il software è ancora molto giovane. Tuttavia, sono piccolezze inerenti particolari condizioni di scatto, che non influiranno minimamente su una stampa su carta e che non riscontrerete di certo facendo foto in pieno giorno con una normale illuminazione. Inoltre, non è esclusa una ottimizzazione che avverrà con l’andare degli update. State tranquilli.

 
Oggi, riportiamo la notizia di un aggiornamento di questa ottima app per autoscatti (e non solo), che così raggiunge la versione 1.1.0.46 .

 
Ecco l’elenco delle novità riportate dal produttore:

 
■ aggiunta di ben 7 nuovi filtri:  Scarf, Moment, Light, Tiger, Apple, No longer, Monarch
■ correzione di bug minori

 
Devo ammettere che quest’app a me personalmente piace molto, benchè non sia una maniaco dei Selfie. Ha sempre fatto il suo dovere egregiamente, sebbene non sempre sfrutti al meglio le potenzialità del mio Lumia.

 
Attendiamo di leggere nei commenti cosa ne pensate di questo aggiornamento e, perchè no, di vedere qualcuno dei vostri scatti realizzati con questa B612.

 
Ah, quasi dimenticavo. La foto della copertina non è un selfie vero e proprio, bensì un disegno fatto a mano dalla mia dolce metà, raffigurante l’attrice Claudia Cardinale. Ringrazio quindi la mia Annachiara per avermi risparmiato di mettere una foto personale di qualcuno che avrebbe potuto farmi causa per essere apparso senza autorizzazione in una copertina (ehehe) e per avermi fornito questo disegno BELLISSIMO.

 

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Onoratissima! ?.?

    • Luca Serri

      Supendo il disegno, complimenti ;)

    • Rabza

      Complimentissimi, brava davvero Annachiara.
      E poi anche l’amore che traspare dall’articolo… Inzommah ‘sto uomo al netto di JK resta un romanticone. ❤
      Belli alcuni filtri nuovi dell’app comunque. ?

  • Sal Cantali

    Dei selfi non se Po più ?,però l’artista del disegno tanti tanti complimenti ?? brava Annachiara

    • Grazie infinite, Sal! ? Il merito va anche a Roc, per aver avuto questa tenera idea. ?

  • TheVexed

    Allora in questo caso le rubo la frase: Bella copertina ?

    • Ahahah, nei commenti sono ripetitiva, lo so! Grazie davvero ?

  • Il taglio dei capelli della ragazza somiglia alla Valentina di Crepax, mentre lo sguardo e meno enigmatico ma più solare rispetto all’eroina del Fumetto. Comunque complimenti!

    • Grazie mille, acuta osservazione! ? Infatti, questo taglio di capelli non è consueto per la Cardinale: l’ha portato sul set di “Senilità”. ?
      PS. Fantastica Valentina!

  • saverioloria

    Bellissima app. La uso su due piattaforme Lumia e Android. Su Lumia non si può eliminare il logo B612 su android si è mai possibile questo?

    • Demetrio Burtini

      Si può rimuove anche nella versione Windows. C’é l’opzione “contrassegno B612” con a lato l’interruttore on/off

  • Con il tuo disegno hai eclissato l’articolo della tua dolce metà.. di che parlava? :P sei una disegnatrice?

    • Ahah, eppure, senza articolo, non ci sarebbe stato alcun disegno! Lode a lui ?
      Ebbene sì, puoi trovare i miei lavori su thaumazein.hol.es oppure sulla pagina FB “Annachiara”. ?