L’app ufficiale Acer Leap Manager è finalmente sullo Store

braccialettto fitness Acer Leap App leap Manager Windows Lover

Acer Leap, il braccialetto Acer compatibile con i nostri Windows Phone, dispone finalmente di un’app ufficiale: Acer Leap Manager. Ed era ora, perchè il prodotto aveva ingolosito già molti utenti in fase di presentazione.

Quelli tra voi che dispongono di una grande memoria storica, o che abbiano provato grande interesse per il band di casa Acer – come me – non possono non ricordare la nostra visita al Mobile World Congress | Barcellona 2014, nel corso della quale abbiamo raccontato del rilascio dell’Acer Liquid Leap che, con questo bracciale per il fitness, tornava a farsi notare sul mercato consumer di device interessanti e sfiziosi. Per i più curiosi, avevamo anche fatto un video, nel quale proponevamo il nostro hands-on per il Liquid Leap+

Il prodotto sembra davvero interessante, pur non volendo essere sofisticato e accessoriato ai livelli del Microsoft Band 1 e 2. Si tratta, più semplicemente, di un braccialetto fitness dal design gradevole, compatto e con funzioni interessanti di notifica di chiamate e messaggi, compatibile, come detto, con i nostri Windows Phone via Bluetooth.

Oggi, abbiamo il piacere – il titolo non mente – di presentare l’app ufficiale dedicata a questi braccialetti.

 

Acer Leap Manager – Caratteristiche

L’obiettivo di quest’app è visualizzare e gestire i dati sulle attività dell’utente, grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva.  Ecco le feature dell’app:

 

■  Visualizzazione del numero di passi, dei minuti di attività, della distanza, del consumo di calorie e del tempo dedicato al riposo su base giornaliera o settimanale;
■  Sincronizzazione dei dati sulle attività tramite connessione Bluetooth® 4.0 LE ad Acer Liquid Leap
■  Abilitazione e disabilitazione delle notifiche per chiamate e messaggi di testo e dei promemoria per le riunioni.

 

La pagina dello Store dedicata a quest’app, specifica inoltre che per poter utilizzare Leap Manager, devrete disporre di un dispositivo Acer Liquid Leap, o di un dispositivo mobile compatibile, in grado di supportare la connessione Bluetooth® 4.0 LE.

 

Braccialetto Acer Leap  – Qualche info

Carattetistiche tecniche:

Schermo: OLED da 1″ touch
Cinturino: intercambiabile di colori diversi (nero, rosa fucsia, verde lime)
Impermeabilità: certificazione IPx7
Connettività: Bluetooth 4.0 low energy
Compatibilità: Android, iOS, Windows
Funzionalità: contapassi, tracking di sonno e calorie, sveglia, notifiche, controllo musica

Ovviamente, la possibilità di cambiare il cinturino, dipenderà dal fatto che abbiate acquistato uno o più cinturini aggiuntivi (del colore che preferite tra quelli disponibili) rispetto a quello compreso nella confezione di vendita. Questo aspetto, quindi, soddisferà anche il lato più modaiolo di quelli che, tra voi, gradiscono sempre avere gli accessori abbinati all’outfit scelto per quella giornata. Non tutti gli altri band possono garantire questa piccola particolarità.

L’interfaccia bluetooth 4.0, come ormai abbiamo imparato da altri dispositivi, consente un ridotto consumo di batteria nella comunicazioen tra il vostro smartphone ed il bracciale, garantendo così un  risparmio energetico sia per il cellulare sia per lo stesso band, il quale secondo le nostre informazioni tocca una durata complessiva della batteria che si aggira attorno ai 6-7 giorni. Un piccolo atout interessante anche questo, no?

Il braccialetto fitness Acer Liquid Leap è disponibile alla vendita in molti store online.

Nello Store ufficiale di Acer, il costo è pari a 55€ circa, ma è rimasto unicamente il colore rosa.

Store Acer - Windows Lover

 

In altri Store online il prezzo, invece, si attesta sugli 83 euro circa. In ogni caso, un prezzo non altissimo per un prodotto che presenta molti aspetti interessanti e, da oggi, un’app dedicata anche per Windows Phone.

Che ne pensate di questo prodotto? Ne possedete già uno e volete condividerne con noi l’esperienza d’uso? Contattateci nei commenti!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!