Le Guide: istruzioni per l’uso

Qualche piccola spiegazione, per usare sempre al massimo le guide che creeremo per voi.

Windows Phone Lover ha intenzione di crescere. E, con noi, vorremmo far crescere anche i nostri utenti, accompagnandoli non solo alla scoperta del meglio che possiate trovare per il vostro Windows Phone dentro e fuori dallo Store, ma anche cercando di aiutare a qualsiasi livello i nostri utenti a configurare ed ottenere il meglio dal proprio cellulare.  Le guide nascono proprio con questo scopo.

Al fine di raggiungere al meglio tutti i nostri utenti,  abbiamo deciso di contrassegnare le guide che proporremo con un semplice sistema di indicazioni visuali il grado di difficoltà della procedura o dei passaggi oggetto della guida. Così, ad esempio, eviteremo agli utenti meno esperti di fare qualche danno al proprio terminale, facendo qualcosa che da soli potrebbero non riuscire a portare agevolmente a termine.

Questo non significa che la guida sarà scritta “per gli esperti”. Tutt’altro. Significa soltanto che, come nostro dovere, abbiamo indicato che la procedura è complessa e passibile di determinare rischi, quindi la scelta di proseguire è del tutto a carico di chi deciderà di portarla a termine, senza che nessuno dello Staff possa essere ritenuto responsabile di alcunchè. Inoltre, proprio per scongiurare il rischio l’indicazione (che è un’immagine) non si veda per un disguido, scriveremo all’interno della guida stessa una serie di richiami testuali quando proseguire diventerà difficoltoso o addirittura “pericoloso”. Tutto chiaro?

Ecco la legenda delle indicazioni che adotteremo:

 


LIV-EASY

DIFFICOLTÀ e RISCHI PRATICAMENTE NULLI

Le guide contraddistinte da questo indicatore saranno veramente semplici da portare a termine da chiunque, poichè sarà sufficiente avere la pazienza di leggere i passaggi indicati, senza rischio di danneggaire in alcun modo il cellulare nè di perdere dati preziosi quali contatti, messaggi, email, etc.


 

LIV-MEDIO

DIFFICOLTÀ MEDIA ;  ESISTE  RISCHIO DI “FARE DANNI”

Le guide contraddistinte da questo indicatore, pur scritte per essere utili e fruibili per chiunque, potrebbero creare qualche guaio se non seguite con attenzione i vari passaggi o li leggerete con superficialità e supponenza.
Si tratta di procedimenti reperibili in rete, quindi di pubblico dominio. Teoricamente non sono dannosi di per sè, ma potrebbero creare qualche intoppo, più o meno grave, se non sapete BENE cosa state facendo (ricordandovi che eventuali danni sono totalmente a vostro carico dal momento esatto in cui deciderete di metterli in pratica).


 

LIV-HARD

DIFFICOLTÀ  ELEVATA; MEGLIO LASCIAR PERDERE SE SI È INESPERTI;
ELEVATISSIMO RISCHIO DI “FARE DANNI”: CHI SEGUE QUESTA GUIDA LO FA SOTTO LA PROPRIA ASSOLUTA E TOTALE RESPONSABILITÀ.

Le guide contraddistinte da questo indicatore sono CALDAMENTE SCONSIGLIATE a chiunque non abbia compreso che vi è concreto rischio, in caso di problematiche, di danneggiare il cellulare o di perdere i dati personali.

Lo Staff di Windows Phone Lover proporrà tali guide SOLO ed unicamente a scopo divulgativo. Chiunque quindi dovesse decidere di  seguirne i passaggi – tra l’altro facilmente reperibili in rete, poichè procedure di pubblico dominio –  lo farà sotto la propria totale ed esclusiva responsabilità e conscio di poterne patire dei danni, ed escluderà immediatamente lo Staff di Windows Phone Lover da qualsivoglia responsabilità oggettiva e/o soggettiva.

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!