Le impostazioni “display” e “glance“ si aggiornano: interessanti novità, ma non per tutti

Oggi ad aggiornarsi sono due impostazioni presenti su quasi tutti i dispositivi Lumia. “Display” passa alla versione 3.1.3.3, mentre “Glance” raggiunge la 3.1.0.21. In entrambi i casi non si tratta di update secondari, ma ciascuno di essi va ad aggiungere qualche nuova feature.

image_new[1]
image_new[6]

“Display” si arricchisce della funzionalità “profilo luminosità” che permette di regolare i tre livelli di luminosità dello schermo (minimo, medio e massimo). Questa feature non è però disponibile su tutti i dispositivi Lumia, ma è stata attivata solo sulla linea x30 e su Lumia 1520 senza particolari spiegazioni in merito.

wp_ss_20141003_0010
wp_ss_20141003_0009

A “Glance” (il cui nome è mutato in “schermata Glance”) è stata aggiunta l’integrazione con le nuove app MSN Meteo e MSN Salute e Benessere, le cui informazioni verranno mostrate nel caso in cui sceglierete come sfondo della lockscreen una di queste due applicazioni. Oltre all’integrazione con le app in background troviamo la possibilità di mostrare la data odierna nella schermata Glance. Anche qui l’aggiornamento è disponibile solo per alcuni modelli, ovvero quelli che già supportavano tale funzionalità.

Avendo un Lumia 925 purtroppo non posso giovare dei benefici dell’aggiornamento dell’impostazione “display”, ma sono piuttosto soddisfatto delle novità inerenti a Glance, sintomo di un continuo interesse di Microsoft nei confronti di questa feature nonostante diversi modelli di quest’anno ne siano privi per ragioni di carattere hardware.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates