Lenovo annuncia nuovi ThinkPad per il 2017

Lenovo ha appena annunciato le novità in arrivo per il 2017, tra le quali troviamo nuovi dispositivi e l’aggiornamento della gamma Thinkpad.Il più grande produttore cinese di notebook è la prima azienda ad anticipare il nuovo anno, annunciando alcune importanti novità che vedremo, probabilmente, già al CES di Las Vegas il prossimo 5 gennaio.
Nel complesso si contano circa nove nuovi dispositivi, ma in realtà si tratta di aggiornamenti di device già esistenti.

La gamma ThinkPad

lenovo thinkpad

I notebook Lenovo denominati ThinkPad costituiscono i top di gamma del costruttore giapponese. Con prezzi raramente inferiori alle quattro cifre, aspirano da sempre a diventare gli ultrabook per eccellenza, abbinando incredibili prestazioni a dimensioni ridotte.

Dal 2017 questi dispositivi saranno tutti equipaggiati con l’ultima versione dei processori Intel Core, permettendo di rimanere al passo con le novità in termini di driver e ottimizzazioni (come la tecnologia Intel Optane). Inoltre tutti i modelli abbracceranno la tecnologia Windows Precision Touchpad, che permette una maggiore sensibilità e precisione del touchpad; alcuni monteranno poi videocamere adeguate al supporto di Windows Hello tramite scansione dell’iride, che si affiancherà, ove già presente, al lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda il software tutti i dispositivi monteranno, ovviamente, Windows 10 ma, dal 2017, sarà nella versione Signature Edition, cioè libera da qualsiasi software preinstallato dal produttore. Questo permetterà un computer più “pulito” e prestazioni migliori dal primo utilizzo.

Anche per quanto riguarda la colorazione sono in arrivo novità: dal classico nero che contraddistingue i dispositivi Lenovo si affiancherà anche una versione Silver dei ThinkPad. Mentre sul lato della connettività i produttori si dimostrano attenti alle tendenze del mercato, abbracciando fin da subito il nuovo standard USB-C, che sarà presente su tutti i modelli.

 

Nuovi Display e Dock

Sempre anticipando quelli che saranno i prodotti protagonisti del CES di Las Vegas Lenovo ha anche annunciato due nuovi disply e una dock per aumentare la connettività dei propri ThinkPad.

Il ThinkVision è un display QHD per desktop, dai bordi sottilissimi. I punti di forza sono l’alta connettività, garantita da 5 porte USB 3.0, due HDMI e una USB-C, e l’ampio angolo di rotazione, con un range di 90°. Sarà prodotto in due versioni con differenti diagonali: il P24h e il P27h, rispettivamente da 24 e 27 pollici per un costo di 249 e 329 dollari.

Per quanto invece riguarda la ThinkPad Dock, si tratta di una Dock collegabile al Laptop tramite USB-C che fornirà numerosi ingressi sia dati che audio/video. Necessiterà però di alimentazione autonoma, che sarà utilizzata sia per ricaricare i dispositivi che per ricaricare il computer. Inoltre non sembra un dispositivo molto portatile.

 

In generale sembra che Lenovo sia sia affrettata a mettere in campo le ultime novità in fatto di computer portatili, senza però proporre nulla di veramente nuovo. Forse si tratta solo di aspettare qualche giorno per arrivare al CES, o forse l’azienda preferisce tenere un profilo “basso” e buttarsi su un usato sicuro. Cosa ne pensate dei dispositivi Lenovo? Ne avete mai avuti?

 

Fonte

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio
  • Cris

    Belli questi Thinkpad

    • Simo_Masca

      peccato siano anche costosetti..

      • Cris

        Purtroppo é vero…