LinkedIn ritira l’app per Windows Phone ma una nuova app Windows 10 è in arrivo

la morale è sempre quella...

In questo periodo la notizia del ritiro dell’applicazione di LinkedI, noto social network professionale, ha tenuto un po’ tutti in attesa. Ora è ufficiale.

Non è la prima email mandata per annunciare il ritiro di questa applicazione. Da un po’ di tempo c’era molta incertezza sul suo futuro.

Inoltre, poco tempo fa, l’applicazione è anche stata ritirata dallo store per fare poi un nuovo ingresso come web wrapper, tra l’altro questo update era disponibile solo per gli utenti che non avevano eliminato l’app dopo il suo ritiro.

LinkedIn, a che punto siamo?

Microsoft ha notificato via email gli utenti il ritiro dell’applicazione per Windows Phone.

LinkedIn - windowsphone - windowslover

A partire da 31 Agosto, quindi, l’applicazione non funzionerà più e sarà necessario lanciare il servizio dal browser.

Nella email si legge anche che una nuova applicazione per Windows 10 Desktop arriverà tra poche settimane. Non si fa alcun riferimento ad una applicazione per Windows 10 Mobile ma ci auguriamo arrivi presto pure quella, cosa che non è poi così impensabile.

La notizia ci è stata segnalata anche dal nostro lettore Davide, che non ha nascosto la sua delusione, per questo caso particolare come per le sorti della piattaforma mobile in generale.

In realtà penso che una nuova app sia da preferire rispetto all’attuale che funziona davvero male e non è così gradevole graficamente. L’arrivo di una applicazione aggiornata, che abbia funzioni nuove, comandi che rispondono, notifiche che arrivano e tastiere che non scompaiono è, secondo me, una cosa bella.

Sul sito dell’azienda non sono presenti ulteriori informazioni a riguardo, a parte quelle che trovate in questa pagina.

A meno che sto parlando troppo senza aver visto questa nuova app. Ma noi lovers, si sa, siamo sempre proiettati in un qualsiasi progetto futuro. Che non sappiamo quando arriverà…ma non smettiamo mai di crederci.

Voi usate LinkedIn da mobile? Cosa ne pensate?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.