Lumia 520 e varianti temporaneamente cancellati dalla lista dei device supportati da Windows Insider

Un aspetto fondamentale della distribuzione della build di Windows 10 per smartphone è l’uso di Windows Phone Recovery Tool, ossia il programma che occorre per reinstallare Windows Phone 8.1 sui dispositivi aggiornati tramite Windows Insider.

Fondamentale proprio perché per il momento la preview di Windows 10 è tutt’altro che ottimizzata e stabile e, come vi diremo in un articolo nei prossimi giorni (spoiler per Francesco! Perdonami!), scomoda, per non dire problematica da usare quotidianamente: quindi, per avere un dispositivo sfruttabile al massimo delle sue potenzialità è necessario tornare alla precedente versione del sistema operativo e questo è possibile solo grazie al suddetto tool.

Proprio considerata la sua importanza, Microsoft ha deciso di sospendere la distribuzione della Technical Preview di Windows 10 per il Lumia 520 e varianti (525 e 526) per i quali molti utenti hanno lamentato il mal funzionamento di Windows Phone Recovery Tool, risultante nell’interruzione improvvisa del processo di downgrade con conseguenti gravi danni al device.

Anche tra voi c’è qualche possessore di un Lumia 520 che ha provato a installare Windows 10?

FONTE: Answers.microsoft

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale