Lumia 730 e il selfie da guinness!

Marco Frigatti ha un nuovo concorrente da premiare con una medaglia nuova di zecca. Niente pelle elastica, nessun contorsionista ai limiti della cartilagine, nessun sommozzatore atlantideo. Nulla di tutto questo. Ma molto di più.

Anche in questo caso si gioca sui numeri. E si parla di numeri grossi e importanti.
Il primo è 1151. Il secondo è 730. Vi dice niente? Terzo e ultimo 5 milioni. Confusi?
Uscendo fuori dal rebus, la notizia è che il Lumia 730/735, il selfie phone di Nokia/Microsoft, è stato il protagonista nella realizzazione del più grande selfie al mondo: ben 1.151 persone hanno partecipato allo scatto effettuato con la fotocamera frontale del Lumia mid-range.
Che il sensore fosse spettacolare già si sapeva: 5 Megapixel con obiettivo grandangolare. Ma il culmine della spettacolarità è stato realizzare uno scatto che ne sfruttasse a pieno le potenzialità. L’idea è stata partorita e immortalata da Microsoft in un centro commerciale del Bangladesh.
E le iniziative di marketing per il gioiellino targato Nokia non finiscono qui: è stata lanciata anche una campagna di marketing basata su un video musicale intitolato “Let’s Selfie” realizzata con la collaborazione del cantante bengalese Raef Al Hasan, di cui siamo sicuri capirete ogni singola parola.
In ogni caso, dobbiamo dirlo: Marco, prendi carta e penna, e annota: abbiamo un nuovo Guinness World Record!

FONTE Informazioni: Focustech, WmPoweruser

Articolo precedenteArticolo successivo
Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale