Lumia 735 e Lumia 930 potrebbero includere un LED di notifica dormiente

Recentemente è trapelata una nuova build (12521) relativa alla Preview di Windows 10 per smartphone. Tale release tra le feature in evidenza presenta il supporto alle notifiche LED, richiesto a gran voce da diversi utenti Windows Phone. Nel corso dell’articolo vi avevamo ventilato la possibilità di LED dormienti già presenti sui device in commercio e la notizia di cui stiamo per trattare sembra esserne una conferma

lumia-735-led_thumb

Tra i dispositivi in questione potrebbero esserci Lumia 930* e Lumia 735. Proprio quest’ultimo, sulla base di un tear down (procedura nella quale si smonta un device) sembra mostrare un piccolo LED, integrato nel “Top Flex Assembly for the Audio and Vibrator” che potete vedere nelle immagini.

lumia-735-led-2_thumb

Ci chiediamo allora perché Microsoft non abbia introdotto prima questa funzionalità, ma dev’esserci sicuramente una ragione. Spesso feature che a noi sembrano sciocchezze richiedono un lavoro “sotto il cofano” impegnativo. Non sappiamo se sia questo il caso, ma vedere che finalmente qualcosa si sta muovendo anche in questo settore, non può che darci soddisfazione.

lumia-735-screen_thumb
Teoricamente il supporto alle notifiche LED dovrebbe già essere incluso nell’Update 2 di Windows Phone 8.1, ma non si sa se tale aggiornamento arriverà mai sui nostri dispositivi (mentre invece Windows 10 arriverà sicuramente) né si conosce la lista completa dei device che possiedono il LED dormiente. Non ci resta che aspettare e tenere gli occhi sempre aperti.

FONTE: WMPoweruser

 

*Precisazione: La fonte da cui è tratta la notizia cita Lumia 930 tra i device con supporto alle notifiche LED, ma non ne mostra il tear down. È possibile che in esso, e così anche in altri device con i tasti funzione di tipo soft-touch, la funzionalità di notifica sarà svolta da quest’ultimi nel caso in cui sia assente un LED dedicato (si potrebbe sfruttare il tasto “Start” che già lampeggia quando ricarichiamo un Windows Phone completamente scarico). Tuttavia queste rimangono semplici supposizioni che ci auguriamo trovino riscontro nei fatti.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates