Lumia 850 in cantiere per Microsoft?

Stando ai rumors riportati da Onleaks, esiste un progetto – cancellato ma non del tutto – di come potrebbe essere realizzato il futuro (se ci sarà) Lumia 850.

Con il nome in codice di “Honjo”, nei piani industriali di Microsoft avremmo dovuto trovarci di fronte al futuro Lumia 850. Le notizie che avevamo recuperato in rete a tal riguardo, tuttavia, raccontavano di un progetto che Satya Nadella in persona aveva stoppato, facendolo così passare per “cancellato” alle orecchie delle fonti “vicine a Microsoft”.

Lumia 850 – Honjo: e se invece…. ?

Secondo OnLeaks, invece, potremmo essere innanzi alla futura base strutturale di un ipotetico Lumia 850. Le informazioni pervenute non sono tante e quindi, ci teniamo a precisarlo, siamo del tutto nella categoria dei RUMORS, poichè ad oggi Microsoft non ha effettuato alcuna dichiarazione ufficiale in merito al rilascio (nè all’ipotesi) di un eventuale Lumia 850. Siamo nel campo delle supposizioni.

Tweet Leaks Lumia 850 Windows Lover

Siccome però immaginare non costa nulla, ecco gli screenshot che circolano in rete.

 

Microsoft-Lumia-850-Dimensioni - Windows Lover

Come potete vedere, si tratta di un terminale dalle linee molto nette e pulite, nonchè da dimensioni adeguatamente ampie (155.9 mm x 77.23 mm x 6.92 mm). Si riprende in qualche modo la filosofia della fortunata serie 640, in qualche modo, poichè i rumors parlano di un corpo in materiale plastico opaco per la scocca. Altri dettagli riguardano la parte posteriore removibile, il flash frontale, jack inferiore da 3.5mm e dettagli di colore dorato ed una fascia metallica sul bordo.

Microsoft-Lumia-850-05 Honjo Lumia 750 Windows Lover Leaks

 

In aggiunta a questo, riporto la traduzione (fa francese ad inglese) delle parole riportate dal sito WinBeta.org in merito alla faccenda, relative alle dichiarazioni di OnLeaks:

 

“Some of my colleagues had then said that the launch of these two Windows Phones would purely and simply was canceled at the last minute due to a restructuring announced by Satya Nadella. Information contradicted a few days later by these same sources. Are you as I am this evening, as OnLeaks, able to confirm that the release of at least one of these two new models is actually maintained. One of the 850 Lumia which I propose you to discover the design and the dimensions revealed by industrial plans that I purchased with my most loyal informer.”

 

Cioè:

 

Alcuni dei miei colleghi sostenevano che lancio di questi due telefoni  [Lumia 750, Lumia 850, NdRoc] Windows avrebbero subito una cancellazione all’ultimo minuto a causa di una ristrutturazione annunciata da Satya Nadella . Informazioni contraddette però pochi giorni dopo da queste stesse fonti . […] sono in grado di confermare che il rilascio di almeno uno di questi due nuovi modelli è in realtà ancora possibile. Ecco le info che ho rilevato tramite miei informatori dai piani industriali di Microsoft in merito a questo (presunto) Lumia 850.

 

Vi lasciamo al video del prodotto con la domanda più ovvia per questo genere di rumors: a voi piacerebbe vi fosse la commercializzazione di un Lumia 850 così? O, magari, di un Lumia 750 così, perchè no? A me personalmente, questo tipo di livrea e di aspetto esperiore piace molto, perchè si discosta un bel po’ dal “consueto” form-factor dei device presenti sul mercato attualmente (almeno un pochino). Certo, magari senza i particolari dorati, se possibile. A dirla tutta, sulle prime, senza sapere che fosse un Lumia, la mia prima impressione è stata di trovarmi innanzi ad un qualche genere di cellulare Alcatel. E la vostra?

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Rabza

    A me sto concept di 850 piace molto.
    Qualcun mi disse che è piuttosto “da femmina”, probabilmente è vero ?.
    La linea dritta ma non spigolosa, la plastica opaca e il bordino metallico mi piacciono.
    Speriamo lo realizzino ?

    • TheVexed

      Rimango della mia idea. Poi da render a oggetto finale potrà dare un’altra impressione

      • Rabza

        Ci mancherebbe! ?
        Comunque la base di partenza non è male.
        Sempre se lo faranno.
        Il bella della serie 8xx è stato secondo me coniugare caratteristiche top con prezzi un filo più abbordabili dei 9xx.
        Ci spero più che altro per quello…

  • Alessandro

    Se mi fanno un 850 glielo compro! (salvo non faccia proprio cag*re, sono d’accordo con Roc anche per me niente dorato per favore ?).

  • Luca Serri

    Con quelle dimensioni è un phablet, non uno smartphone. Ma in ogni caso io non penso che arriverà perchè Nadella ha detto che la futura strategia si basa su 3 sole fasce (bassa, alta e business).
    P.S. Ti è scappato un “screebshot” ;)

    • Salva Cantali

      ?? vero

    • Grazie Luca. Correggo

  • Salvatore

    Mi sa molto di HTC, ma questo non vuol dire che sia una similitudine maligna. Con l’attuale 830 mi trovo da dio, eccezion fatta per il grip: Il bordino metallico dell’830 non é per niente comodo, mentre con un 535 ho avuto una sicurezza ed un piacere infinito nel grip e come é distribuito il peso; ovviamente l’effetto estetico é nettamente superiore, soprattutto grazie al vetro utilizzato per 830-930, nulla da invidiare da quelli piattissimi.

  • giaan89

    Mmm boh vado controcorrente…a me non piace…

  • Luca Monopoli

    Possiamo tranquillamente dire che di design batte 10 a 0 lumia 950

    • Beh, no dai. Sono due cose diverse. Due stili diversi ma belli

    • Salva Cantali

      No dai il lumia 950/XL son dei bei smartphone, mi sono tolto la soddisfazione di metterlo affianco al mio 640XL e devo dirti che il policarbonato e di qualità. Molto superiore rispetto al mio 640, anche la leggerezza e spessore, fantastico. Questo pseudo 850 già mi scimmia e se veramente avrà un bel motore, con display oled, potrebbe veramente diventare mio ??, sempre che venga prodotto, altrimenti vai di 950 XL ?

  • salva

    Dalle dimensioni sembrerebbe un 5.7″!!! Spero non costi molto è sarà il sostituto del mio 920.

  • Caesar Invictus

    Assolutamente si, spero che diventi reale in breve tempo. Il design mi piace molto, unito a una buona scheda tecnica potrebbe essere davvero un ottimo device.

  • L’aspetto sembra elegante e raffinato. ?