Lumia Camera disponibile per tutti? | LightNEWS

L’app fotografica simbolo dei Lumia, ossia Lumia Camera, diventa disponibile per i dispositivi WIndows Phone diversi dai Nokia/Microsoft. O almeno, così pare.

Secondo un sito straniero, l’app Lumia Camera diventa disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone. Quindi, tale app non è più una esclusiva dei Nokia Lumia o degli smartphone targati Microsoft.

La notizia nella notizia, tuttavia, è quella (stando alle voci raccolte dagli amici di Plaffo) che pur essendoci stata questa apertura, non su tutti gli smartphone Windows Phone il funzionamento appare ineccepibile, riscontrandosi arresti improvvisi dell’app e anomalie di vario tipo.

Lo scopo di questa news, quindi, non è solo e soltanto quello di riportare una “voce”, quanto – soprattutto – quello di raccogliere nei commenti la veridicità di questa notizia e l’effettiva funzionalità dell’app Lumia Camera su altri device. Sfortunatamente non possiamo provare direttamente, poichè in redazione non disponiamo di alcuno smartphone WP  che appartenza a famiglie diverse da quelle dei Nokia/Microsoft Lumia.

In ogni caso, saremmo lieti se i possessori di terminali di brand diversi dai nostri potessero scrivere nei commenti la loro esperienza d’uso e l’effettiva valenza della “voce”.

 

Lumia Camera Download

LINK al DOWNLOAD per LUMIA CAMERA, clicca qui

 

Fonti: Plaffo, WindowsPhoneApps

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Tanto con Windows 10 sarebbe stata la stessa cosa dato che Lumia Camera diventa quella di sistema

  • Sal Cantali

    Scusate ma la differenza dal lumia camera preinstallata sul 640 xl in cosa consiste? Non riesco a vedere le differenze…. Grazie

    • Elia.

      Lumia 1520, 930, 830, 640 e 640 XL hanno Lumia Camera 5 che è più veloce ad aprirsi, a mettere a fuoco e a scattare, inoltre ha una utile funzionalità, ovvero lo scatto dettagliato (icona con bacchetta magica). L’altra versione (4.x) è presente sui vecchi lumia e appunto ora anche sui non lumia. Puoi riconoscere la versione vecchia dal tasto di scatto col contorno bianco, non presente in quella nuova

      • Sal Cantali

        Grazie Elia ??