Lumia Selfie e Nokia Treasure Tag si aggiornano e iniziano a “collaborare”

In queste ore si sono fatti strada un paio di aggiornamenti piuttosto interessanti su due delle app esclusive della gamma Lumia: Lumia Selfie e Treasure Tag. In seguito all’update, le due applicazioni hanno iniziato a “collaborare” in modo piuttosto curioso.

È ora possibile scattare fotografie in remoto tramite Treasure Tag, sfruttando l’app dedicata agli autoscatti di Microsoft. Vi ricordiamo che Treasure Tag è il portachiavi smart di Nokia, in grado di interfacciarsi tramite Bluetooth 4.0 (a basso consumo) al vostro smartphone e di inviarvi un segnale acustico quando voi e il vostro telefono vi allontanate troppo dall’oggetto a cui è legato. Oltre a questo è in grado di permettervi di recuperare l’oggetto in caso di smarrimento, facendovi visualizzare sulla mappa l’ultimo luogo in cui il vostro Lumia ha perso il collegamento con esso.

#TREASURE TAG

(LINK: clicca qui per scaricare l’app dallo Store)

L’app dedicata a Treasure Tag ha raggiunto la versione 2014.1113.1342.4449 includendo un miglioramento generale delle prestazioni, implementando la gestione degli avvisi in modalità silenziosa (che disattiva l’audio quando ci si trova sotto reti Wi-Fi selezionate) e integrando la già citata possibilità di scatto remoto con Lumia Selfie.

#LUMIA SELFIE

(LINK: clicca qui per scaricare l’app dallo Store)

Lumia Selfie si porta invece alla versione 3.5.0.37 che aggiunge, oltra a quest’ultima novità, il salvataggio automatico delle foto una volta scattate.

Avete mai provato Treasure Tag?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates