Lumia Cyan raggiunge nuovi utenti Lumia con Developer Preview installata

Pensavate davvero che le notizie in merito agli aggiornamenti fossero terminate, per oggi, con l’annuncio del rilascio di Windows Phone 8.1 Update 1 per Lumia 930? Invece ho un’altra news in serbo per voi. Se siete tra gli utenti Lumia che ancora non hanno ricevuto l’aggiornamento firmware Lumia Cyan a causa dell’adesione alla Developer Preview (l’anteprima per gli sviluppatori) forse potrete tirare un sospiro di sollievo.

Lumia Cyan ha presentato (inspiegabilmente) da subito una incompatibilità su alcuni terminali aggiornati a Windows Phone 8.1 tramite Developer Preview che facevano uso del sistema di cifratura BitLocker. Microsoft, per evitare una epidemia di brick, decise di sospendere il rilascio dell’aggiornamento firmware fino a che non si fosse sistemato il bug.

Ad oggi l’unico sistema per riuscire ad accedere all’update per questi utenti si è rivelato essere il ripristino tramite “Nokia Software Recovery Tool”. Sebbene il processo sia sicuro e vi porti direttamente a Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan, può risultare fastidioso poiché comporta la perdita di tutti i dati (nel device, non sul cloud).

Hintergrund_WP_8_1
Nonostante Joe Belfiore sostenga da un po’ di tempo che la situazione sia ormai risolta, ci sono molti utenti che ancora lamentano l’impossibilità dell’aggiornamento. Questa sera, attraverso un post di supporto, il moderatore Microsoft Mike Mongeau, ci ha rivelato che il processo di rilascio si sta espandendo ad un bacino di utenza più vasto. Il fine, naturalmente, è quello di raggiungere tutti, ma con prudenza.

Vi trovate ancora nel limbo della Developer Preview o siete tra i fortunati selezionati che hanno ricevuto Lumia Cyan?

FONTE Informazioni: Microsoft Answers

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates