Lumia Denim contiene aggiornamenti firmware solo per alcuni device

Sebbene ormai risultasse abbastanza palese, è arrivata la conferma da parte di Microsoft: Lumia Denim, al di là delle feature aggiuntive di Windows Phone 8.1, porta nuovi contenuti a livello firmware solo su certi dispositivi (Lumia 830, Lumia 930, Lumia Icon e Lumia 1520 per intenderci).

Denim735

In un recente post di FAQ (domande frequenti) sul sito ufficiale della casa di Redmond, alla domanda “I have updated Lumia Denim, but the firmware version number was not changed, why?” (ovvero “Ho aggiornato a Lumia Denim, ma la versione del firmware non è cambiata, perché?”), Microsoft risponde come segue:

 

“Lumia Denim is the marketing name for latest Lumia software update, which is a combination of firmware, OS (operating system) and Lumia exclusive applications. Exact contents coming with Lumia Denim vary depending on the device model, and some devices are not requiring new firmware for the new features to be enabled, so firmware can in some cases remain unchanged.”

 

Che tradotto significa:

 

Lumia Denim è un nome commerciale per il più recente aggiornamento software della gamma Lumia, il quale è una combinazione di firmware, SO (sistema operativo) ed applicazioni esclusive per i Lumia. Gli specifici contenuti che giungono attraverso Lumia Denim dipendono dal modello del dispositivo e alcuni device non richiedono un nuovo firmware per permettere l’abilitazione delle nuove funzionalità, per cui il firmware può in alcuni casi rimanere invariato“.

 

Ricapitolando ciò che sta arrivando o che arriverà sui vostri smartphone dipenderà dal Lumia in vostro possesso: a tutti arriverà l’ultimo aggiornamento di Windows Phone (ovvero la versione 8.1 Update 1), mentre le eventuali app (come la nuova Lumia Camera) o il nuovo firmware giungeranno solo sui modelli che ne hanno la necessità per abilitare nuove feature.

camera5

Se non possedete un Lumia 830, un Lumia 930, un Lumia Icon o un Lumia 1520 quindi non allarmatevi se il firmware non cambierà, è normale che sia così, come ci conferma ufficialmente Microsoft. Come sempre vi invitiamo a seguire il nostro post dedicato, per essere sempre informati sui modelli per cui Lumia Denim è disponibile.

 

FONTE Informazioni: WMPoweruser

ORIGINE Informazioni: Microsoft

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • federico_massano

    C’e soluzione al problema delle foto mossissime sul 630?

    • un cavalletto ? a parte gli scherzi, non ho mai sentito di questo problema, puoi spiegare meglio?

      • federico_massano

        Praticamente riscontro questo problema con tutti i 3 lumia 630 che riesco a provare.. Anche se tengo la mano fermissima con i gomiti appoggiati per fare la foto ben fatta devo provare un paio di volte … In situazioni di movimento molto più forte con il mio 4S non mi ha mai creati questo tipo di problema.. Mi viene da pensare che abbia seri problemi con lo stabilizzatore questo telefono..

        • usi l’applicazione di sistema o lumia camera?

          • federico_massano

            ho provato entrambe e il problema c’è sempre .. o è un problema firmware (per questo speravo in un fix con denim che però non arriverà mai) o hardware ..

          • fin con dine?

          • federico_massano

            scusa il correttore mi ha fregato xD tu pensi ci sia differenza tra la lumia camera e l’applicazione di sistema ?

          • sul 630 praticamente non hai le regolazioni manuali o zoom durante i video, se ci sono. Non è il 1020 che l’applicazione di sistema usa solo a 5MP (solo con lumia camera puoi farle a 36)

        • tieni conto anche che il 4s era un top di gamma e, per quanto esistessero top di gamma con fotocamere migliori, il 4s non era affatto male… paragonarlo al 630, anche se c’è uno scarto generazionale notevole, non è propriamente giusto…

          • federico_massano

            Questo non lo metto in dubbio, però era per far capire che oltre ai grossi problemi di colori nelle foto (cosa che mi importa solo in parte) c’è una distanza abissale .. e non riesco a capire il motivo di questi problemi di stabilizzazione .. se ti capita un 630 sotto mano prova a fare una decina di foto e dimmi su 10 quante puoi considerarle passabili (a me solitamente 1 su 10 massimo 2)