Lumia Living Images di MJT Software

Nel mondo Lumia le foto animate non sono una novità, dai tempi di Nokia Effetto Cinema (Cinemagraph) c’è sempre stata la possibilità di creare piccole foto animate (da salvare in GIF o come video). Da anni, non dal 9 settembre 2015. Anche la funzione introdotta sui Lumia più recenti, Living Images, è davvero ben fatta e interessante.

In questo articolo voglio presentarvi un’applicazione che permette di “far qualcosa” con le suddette immagini.

Fino a poco tempo fa, scattando una foto con Lumia Camera, si ottenevano immagini “vive” che mostravano il secondo precedente al momento dello scatto. Tale animazione si vedeva soltanto riprendendo la foto da Lumia Camera, poi è stata integrata anche in Lumia Story Teller, sia nella visualizzazione, sia nella creazione delle storie. Ed era l’unico modo per condividere con gli amici queste speciali immagini, finora!

Ora, non so bene quando, ma un autore ha pubblicato ciò che avrebbe dovuto fare Microsoft mesi fa: un’applicazione per condividere le Living Images.

Si tratta di un’applicazione gratuita e senza pubblicità davvero ben fatta e facile da usare:

  • Basta aprirla e vi mostrerà l’ultima Living Images: potrete scorrere indietro o toccare sul cerchietto con la cartellina a destra per accedere a tutte le altre vostre foto.
  • Una volta scelta la foto ci sarà la possibilità di rallentare il movimento tramite un comodo cursore.
  • Dopo aver premuto sulla freccia in basso a destra passate alla “fase due”: selezionare quante volte va ripetuto il movimento (e se metterlo in modalità invertita) e per quanti secondi mostrare la foto finale.
  • Verrà creato il video e potrà essere condiviso come più vi aggrada.
  • Funziona anche con la funzione “scatto continuo” (quella che si ottiene con le funzioni Smart di Lumia Camera)
Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Faby Bu

    Tra i commenti dicono che e piena di pibblicita ! La hanno tolta ?

  • M_90® ????⚡??

    la provo grazie :)

  • Intanto l’ha scarico; poi magari con Windows 10 ineriranno di nuovo questa opzione. Penso che potrebbero aggiunge l’opzione in Photo Story… Vedremo!

  • Davide Dana

    La frecciatina a quelli che comprano i prodotti fuffa della simil-Mentadent é il meglio ahah

  • Josco

    che stufa questi atteggiamenti da fanboy! e chiedersi perché, a parte qualche nerd, nessuno sa nemmeno come funziona questa feature no é? mi raccomando…oppure perché a parte qualche paese sottosviluppato wp ha percentuali da prefisso telefonico, nemmeno, l’importante è. sputtanare Apple e android

    • atteggiamenti da fanboy? rileggi bene e accendi il cervello… ho criticato Microsoft proprio perché non ha valorizzato una cosa lasciandosela fregare da quei pirla di Apple… e per la cronaca: le percentuali dicono che WP cresce in un mercato difficile… quindi ARIA, sto commento maleducato ha passato la moderazione per grazia divina…

  • 1. non sai manco rispondere 2. si scherza, ci vuole tanto a capirlo? ci si punzecchia… è tecnologia, mica medicina o fisica quantistica… a parte che non so a quale commento tu ti riferisca, io ho un iPhone, un Motorola e vari Lumia… fanboy lo dici a qualcun’altro… e basta con ste percentuali… la maggioranza non è sinonimo di miglior prodotto…

  • leggendo i tuoi commenti su disqus ho notato due cose: 1. che sei un fanboy di Apple cecato e irrazionale, 2. che probabilmente ci hai confuso con windows blog italia 3. che continui a non aver letto questo articolo e che parli a vanvera… vai a trastullarti con i tuoi gadget con la mela e diverti

  • addio analfabeta funzionale… è sempre una gran rottura di co**oni dovervi incontrare in giro per il web…

  • C’è sempre una prima volta… tipo: arriverà un giorno in cui mi spiegherai quando mai abbiamo commentato l’evento Apple del 9 Settembre? Tra l’altro Microsoft e Apple non sono rivali e lo hanno dimostrato più volte nel corso della loro storia… Oppure, arriverà mai il giorno in cui mi spiegherai quando IN QUESTO ARTICOLO ho parlato come un fanboy? Hai un 435? Bravoh!