Lumia Selfie supporta i selfie stick anche su Windows Phone 8.1 update 2

Ieri, nelle notizie flash, abbiamo segnalato come Lumia Selfie abbia aggiunto il supporto ai bastoni per i selfie (selfie stick) con pulsante Bluetooth nei dispositivi dotati di Windows 10 Mobile. Stamattina ho voluto provare uno di questi bastoni da selfie con pulsantino sul manico, ma non con un Windows 10 Mobile ma con il mio Lumia 735 aggiornato (ufficialmente) a Windows Phone 8.1 update 2 (detto anche GDR2). Ebbene: funziona!

selfie stick

Mi è bastato accoppiare i due dispositivi (senza necessità di installare app, che neanche a dirlo sono disponibili solo per iOS e Android, come indicato sulla scatola) e aprire Lumia Selfie.

Il dispositivo viene visto come una tastiera esterna e quindi se volete scrivere un messaggio dopo il selfie ricordatevi di spegnere il bastone in modo da dissociarlo momentaneamente.

Quindi, ricapitolando, se avete un 640, un 640XL, un 830 o un 735 (o comunque un Windows Phone aggiornato a GDR2) potete già scattarvi selfie come se non ci fosse un domani con i pratici bastoncini (non quelli di pesce impanati eh!). Gli altri aspettano Windows 10 Mobile, ma giuro che in questo caso l’attesa non vi provocherà stati di tensione, nausea e altri fastidiosi sintomi: in caso contrario vi consiglio un medico, ma uno bravo (di quelli che si siedono dietro di voi e vi ascoltano).

Ovviamente non garantiamo (e non garantisco) la compatibilità al 100% con qualsiasi selfie stick, pincopallo o barbabietola che trovate in commercio: evitate di spendere troppo almeno se non funziona lo regalate ad un vostro amico (ma nemmeno troppo poco, non vorrei che vi si piegasse il bastone appena ci mettete su il telefono…).

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]