Lumia Storyteller si aggiorna ed avvisa: salvate i vostri dati

L’app Lumia Storyteller riceve un aggiornamento, giungendo alla versione 4.3.0.8. Sarà l’ultimo update?

Giusto ieri abbiamo pubblicato un articolo nel quale raccontavamo dell’annuncio ufficiale di Microsoft relativo alla cancellazione dallo Store di alcune app fotografiche. Ecco che, giusto per aiutarci a darvi certezze nella compilazione del nostro prossimo sondaggio relativo al futuro di Microsoft, spunta un bell’aggiornamento fresco fresco per Storyteller, l’app dedicata alla categorizzazione ed organizzazione delle nostre foto (e video) in base ad ora, giorno e posizione geografica (via GPS) dello scatto.

Quali novità?

Di fatto, nessuna, se non un avviso nel quale si ricorda agli utenti che in data 30 ottobre 2015 questa (ed altre) app fotografica verrà eliminata dallo Store ed i relativi servizi saranno disabilitati.

avviso di cancellazione del servizio Lumia storyteller
Lo dice l’avviso e lo diciamo pure noi: prima di tale data, abbiate cura di salvare (al di fuori dell’app) tutte le immagini ed i video che desiderate conservare. Tutto ciò che non salverete e che avete condiviso in quest’app, dunque, sarà cancellato!

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Luca Monopoli

    Pessimo

  • Arianna Corino

    A me storyteller piace cm app ma nn mi ha mai fatto condividere un video su facebook mentre su whatsapp anche se inviavo il video le persone k nn avevano Windows phone nn potevano vederlo … C’è un modo x condividere video su facebook. ?

    • purtroppo non so risponderti, non ho mai usato quest’app! vediamo cosa dicono gli altri dello staff! ;)

    • io ho sempre condiviso tranquillamente su facebook, per quanto quest’ultimo fosse lento a caricare il video… poi comunque il video viene salvato nel rullino e quindi lo condivi anche con WhatsApp (pesa poco)

      • Arianna Corino

        Se provo a caricarlo su facebook mi arriva una notifica k dice: Non é stato possibile elaborare il tuo video. Visita la pagina del Centro assistenza dedicata ai video per maggiori informazioni sui problemi più frequenti.

        • Ok, è un problema della app di facebook non di story teller. Hai provato anche in WiFi?

        • Antonio Mercaldo

          scarica dallo store facebook beta…..risolve questo e altri bug…..poi cancella facebook base…..consigliato dai tecnici Microsoft

  • diego.sepe

    Perché mai dovrebbero eliminare l’app? Era bellissima!

  • Inviasubito

    Sapete se c’è qualche alternativa? Io di questa app adoravo il fatto di poter condividere il link su facebook che portava a far vedere le foto scattate con l’effetto di movimento!!