Master Pulito+: app o detersivo?

A volte la prima impressione può ingannare, così da far passare un ottimo programma per una netta ciofeca.

L’app che vado a recensire oggi, per fortuna, non corre questo rischio, poichè la mia prima impressione vedendola  è stata di avere a che fare con un fake, ed in effetti ciò che ho assodato con la prova è proprio che di fake trattasi.

Dico questo perchè, seriamente, non mi accingo mai a provare nessuna app con lo spirito di chi si basi soltanto sull’estetica, nè sintetizzo un giudizio serio nella mia mente, se prima non effettuo delle prove per capire con cosa io abbia a che fare.

Ebbene, con questa Master Pulito+ PRO (PRO, niente meno) della Metro8 ho operato come sempre, cercando di non cedere al dubbio del “mi sembra un fake”, senza prima installare ed accertarmi di cosa stessimo parlando.

Potrei scrivere di quanto mi sia risultato irritante vedere scritte allineate male laddove in teoria avrebbe dovuto esserci un counter dello spazio libero/occupato sul mio device, ma soprassiedo. Così come fingerò di non aver visto con quanta approssimazione sia stata fatta la traduzione, a partire dal titolo.

Dove mi è impossibile tacere, tuttavia, è proprio in merito al funzionamento dell’app. Funzionamento è una parola grossa, che utilizzo io per mancanza di “stimoli” a proseguire… ma davvero, avviata l’app, non succede nulla se non un susseguirsi di scritte tradotte in maniera imbarazzante e che “pare” effettuino una pulizia di chissà cosa, per un fantastico ammontare di ben 36kb !!!. Ovviamente, non ho potuto godere del summary finale, se non prima di essere invitato a sceglire di scaricare un’altra app.

Che dire?

Non aggiungo altro e non scrivo oltre, perchè in effetti ho la necessità di restare rispettoso del lavoro altrui e di mantenere un certo livello di professionalità. Nononstante questi propositi, tuttavia, mi pesa davvero tanto dover scovare nello Store dei tranelli come questo, che costituiscono solo un impoverimento della piattaforma, una delusione per gli utenti alle prime armi ed un sicuro spreco di tempo (e fiducia) per tutti gli altri.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!