Mega: beta privata in distribuzione [Aggiornamento]

Mega cloud storage Windows Lover

La versione beta (privata)  di Mega, l’app dedicata al servizio di cloud storage del discusso Kim DotCom, è in corso di distribuzione per i soli utenti che si sono iscritti.

Dopo la recente notizia della riduzione imposta da Microsoft dello spazio a disposizione del suo servizio One Drive, abbiamo proposto una panoramica dei sevizi alternativi che offrissero un buon servizio e molto spazio gratuito. Tra di essi, abbiamo individuato il servizio di MEGA, nipote del defunto servizio MegaUpload che chiuse dal giorno alla notte nel gennaio 2012, per diatribe tra la giustizia ed il fondatore Kim Dotcom.

 

Servizio MEGA, qualche dettaglio

L’aspetto interessante del servizio proposto da MEGA è innegabilmente lo spazio gratuito offerto che ammonta a ben 50 giga ad utente. Una quantità enorme di spazio che, in effetti, farebbe gola a chiunque.

 

Wikipedia offre in breve questo riassunto dell’azienda:

Mega (acronimo ricorsivo di MEGA Encrypted Global Access) è un sito web di file hosting e file sharing internazionale, prodotto e sviluppato da Kim Dotcom con l’aiuto di Mathias Ortmann, Bram van der Kolk e Finn Batato.

Vi invito CALDAMENTE a continuare la lettura delle informazioni su Mega che ci fornisce Wikipedia.

 

Mega: la beta

Pochi giorni prima della notizia relativa a One Drive, la società di Dotcom ha provveduto a diramare via social un comunicato, mediante il quale si ricercavano  beta tester per la nuova versione dell’app per Windows Phone, con l’intento di sviluppare una più stretta integrazione tra il servizio MEGA ed il rullino fotografico ed il sistema tutto.

L’utente Arturo (a fine pagina i ringraziamenti) ci mostra la mail che la società MEGA ha inviato a chi abbia fatto richiesta di entrare nel beta testing:

 

Dear user, first of all thank you for contact us.

We have invited you to test the new MEGA Windows Phone v3 beta app, now with a new design and features, including automatic camera uploads.  This invitation is through the email of the WP store, so we have included the email addres from which contacted us. Is needed that this email is the Microsoft Live ID registered in your Windows Phone device (if not please give us your correct MS Live ID)

Also, if your OS is Windows 10 phone, you need a promotional code to download and try the app. If this is your case, please contact us to send you one of these promotional codes. We will appreciate all your feedback to help to improve the app.

 

Secondo le parole di un altro nostro utente, Gabriele:

Sul mio 625 è più fluida e veloce… Grafica rinnovata e possibilità di upload automatico delle foto. Lo spazio di archiviazione è rimasto invariato: 50 GB

 

Vi mostriamo alcune schermate del servizio, fornite dai nostri preziosi utenti!

Servizio Cloud Mega Windows Lover

Mega cloud Servizio Windows Lover

Mega servizio cloud 25 giga Windows Lover

 

La principale novità della beta, unitamente ad una maggiore velocità ed ottimizzazione, risulta essere quella di poter effettuare l’upload automatico del rullino delle foto, come accade nativamente per OneDrive.

MEGA cloud Storage 50gb Servizio upload Windows Lover

 

Insomma, a quanto pare le cose procedono bene ed il servizio sta mirando ad integrarsi in maniera efficace sui nostri sistemi operativi (soprattutto Windows 10), così da consentirci di avere una possibilità di scelta in più per ovviare alla carenza di spazio determinata dalle scelte di Microsoft.

Siete anche voi nella beta? Avete informazioni aggiuntive che possano arricchire, integrare o correggere questo articolo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti!

 

Ringraziamo i nostri utenti Arturo, Sergione e Gabriele per il preziosissimo supporto alla stesura di questa notizia. Grazie ragazzi. Siete preziosi!

 

[AGGIORNAMENTO]

Grazie al buon Sergione, ecco una carrellata di immagini con tanto di descrizione!!

 

Iniziamo con l’apertura:
Screen Mega Beta - Windows Lover (1)

 

 

Prima di tutto, se non siete loggati, vi mostrerà delle schermate con le informazioni e pregi di questa app e del servizio che offre (immagine 2-3-4)

 

Screen Mega Beta - Windows Lover (2)

 

Dopo essersi loggati:

Screen Mega Beta - Windows Lover (3)

… entriamo nella schermata principale. Qui sono contenuti i file eventualmente presenti nei 50 giga gratuiti a vostra disposizione (ovviamente espandibili a pagamento):

Screen Mega Beta - Windows Lover (4)

 

 

 

Screen Mega Beta - Windows Lover (5)

 

 

Screen Mega Beta - Windows Lover (6)
…  e accanto, il cestino dei file eliminati

 

Screen Mega Beta - Windows Lover (7)

 

Cliccando il menu hamburger (in alto a sinistra) si possono vedere differenti cartelle (camera uploads, shared items) :

 

Screen Mega Beta - Windows Lover (8)

 

 

Screen Mega Beta - Windows Lover (9)

 

 

Windows Lover Mega App Beta

 

Entrando nelle impostazioni troviamo la possibilita di bloccare la app con un pin (come su Onedrive)

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!