Microsoft si appresta a rilasciare un adattatore USB-C per Surface

surface book - cerniera - convertibile - Windows Lover

Secondo alcune fonti, Microsoft sarebbe pronta a rilasciare un adattatore USB-C per i prodotti della gamma Surface.

Presto arriverà il dongle USB-C per Surface

Il lancio di Surface Pro e Surface Laptop ha impressionato i suoi fan, ma allo stesso tempo ha anche ricevuto alcune critica in merito alla mancanza della porta USB-C.

usb-c

Fortunatamente, Microsoft aveva ribadito di essere in procinto di rilasciare un adattatore per i fan che contestavano la scelta dell’azienda di Redmond.

Da allora, però Microsoft non ha più rilasciato notizie in merito all’adattatore. In questi giorni sembra essere arrivata una notizia, che metterà di buon umore i fan.

I colleghi di The Verge, hanno avuto modo di parlare con un portavoce di Microsoft che ha confermato l’arrivo dell’adattatore entro e non oltre la fine di questo anno.

Salvo ripensamenti, come spesso è accaduto in casa Microsoft, l’adattatore sarà disponibile negli ultimi mesi del 2018.

Microsoft, ad oggi, non ha ancora svelato l’aspetto dell’adattatore, ma a colmare questa lacuna ci ha pensato un noto leaker.

WalkingCat, infatti, ha twittato una foto di quello che dovrebbe essere l’adattore di Microsoft, e possiamo appurare che rispecchia perfettamente lo stile Microsoft.

Ecco di seguito il link del tweet:

Non tutti i fan saranno contenti , qualora dovesse essere questo il prodotto in fase di rilascio, però se necessiteranno di esso, non potranno farne a meno.

Siccome Microsoft ha commesso questo piccolo ma fastidioso errore con la gamma Surface rilasciata nel 2017, in quanto ritenuto alquanto prematuro l’utilizzo dell’USB-C.

Con la nuova gamma di prodotti, Microsoft ha provveduto nel risolvere questo problema, infatti il nuovo Surface Book 2 ha già di serie la porta USB-C.

Qualora dovesse essere disponibile all’acquisto, provvederemo a comunicarlo con un nostro articolo.

Se anche voi siete in possesso di un prodotto della gamma Surface meno recente, fateci sapere se acquisterete il dongle di Microsoft, commentando questo articolo.

Fonte: The Verge

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo