[Aggiornato] Microsoft rilascia le nuove app di Facebook, Messenger e Instagram per Windows 10

Microsoft ha annunciato, tramite il proprio blog ufficiale, ben tre nuove app ufficiali per la sua piattaforma Windows 10.

Parliamo di Facebook, Messenger ed Instagram, tre tra le più attese applicazioni ufficiali che tutti gli utenti del mondo Windows aspettavano da molto tempo. Finalmente le principali falle di queste applicazioni sono state sanate ed, inoltre, sono state portate tutte le principali feature presenti nelle app per sistemi operativi concorrenti che mancavano nelle precedenti versioni.

Facebook2-1024x640

Per quanto riguarda Facebook e Messenger sarà possibile scaricarle, per ora, su Windows 10 Desktop mentre Instagram potrà essere scaricata solo su Windows 10 Mobile. L’applicazione di Facebook è stata ridisegnata a livello di interfaccia, e si presenta ora molto più pratica e bella da utilizzare e vedere. Messenger è un’applicazione completamente nuova, vista in precedenza in versione beta ed offre la possibilità di essere utilizzata sia con il mouse che con il touch screen. L’applicazione di Instagram, invece, rappresenta un grande passo avanti per l’ecosistema, specialmente per la piattaforma mobile poichè porta l’esperienza del Social al pari con gli altri sistemi operativi e permette di utilizzare tutte le feature principali.

Messenger-1024x576

Di seguito vi lasciamo ai link per scaricare tutte e tre le applicazioni.

> Scarica Facebook dal Windows Store

> Scarica Messenger dal Windows Store

> Scarica Instagram dal Windows Store

 

Instagram-576x1024

Instagram2-576x1024

Live-Tile-Magnifying-Glass

 

Fonte – Blog Ufficiale Microsoft


Aggiornamento del 28/04/2016

Poco dopo l’annuncio di Microsoft, anche Facebook, ha annunciato il rilascio delle sue app sul proprio sito istituzionale e comunica che le controparti mobili di Facebook e Messenger verranno rilasciate nella seconda metà del 2016.

Fonte – Newsroom Facebook (ufficiale)

 

Articolo precedenteArticolo successivo
  • Si può sapere chi è sto Marcos Mejia!? xD

  • roberto

    Io continuo a preferire di gran lunga 6tag, molto più fluida, personalizzabile e completa. Sto tema tutto bianco di instagram ufficiale non mi piace per niente

  • instagram è troppo immatura per essere rilasciata così… o meglio OSmeta lo è (o le corrispondenti librerie Microsoft, non so, insomma: non so di chi sia la colpa ma al momento non puoi caricare un video decentemente)

  • quello che fa ridere è che come funzioni (che poi funzionino male è un discorso a parte) siamo davanti ad Android (perché fondamentalmente è la versione iOS da cui deriva ad esserlo)

    • Non esattamente! Non è stato usato inslandwood ma un framework proprietario di fb che genera innterfaccia simil ios

      • non ho parlato di islandwood, e si tratta della app di iOS (tra l’altro l’aggiunta e unione di più video dal rullino è arrivata tipo il giorno prima sulla nostra beta e il giorno dopo sulla ufficiale iOS, ci lavorano proprio in parallelo: versione iOS->osmeta->w10 e poi chi carica prima sullo store)

  • Link aggiornati!

  • Ottimo! Ne sono felice!

    Peccato solo che nemmeno una sia su entrambe le piattaforme, che è uno dei motivi principali per cui mi piace Windows Mobile.. Tra l’altro sul mio 640 non posso nemmeno installare Instagram perché “avrai bisogno di un dispositivo con più funzionalità”.. Cosa vuol dire?

    • Xfce

      Anche a me sul 535 senza spiegazioni di cosa manca al telefono

    • Xfce

      Ora me la fa installare…

  • Flavius Plesca

    Scusate mi dice che il mio telefono non ha abbastanza requisiti.cosa devo fare? Ho il nokia lumia 830

  • Flavius Plesca

    Mi dice che non ho i requisiti. Che posso fare?

  • Nicol Fava

    OT a qualcuno funziona la App Msn Meteo da oggi non va piu schermata bianca??

  • Nicol Fava

    Se aggiornato pure Facebook su Mb

  • Benedetto Celentano

    Seconda metà del 2016?! Vabbè… ciaoneee

  • salva

    Ottimo!!!! Anche se arrivano a fine 2016 per me va bene uguale, l’importante è che ci sia un progetto serio. Così va bene spero in altri annunci.

  • Sal Cantali

    No scusate sono rinco io, non lo so usare oppure app FB insensata?
    Esempio pratico (modalità Facinoroso ON): Installata la app, tutto ok, nel frattempo mi preparo un caffè, la moka bolle eccoloooooo … il caffè ovviamente XD
    To la home di FB che caruccia!
    Ok prova pratica :P Apro un giochino a caso Pet Rescue, si apre il web e mi si connette al FB da Edge?
    Il senso di sta cosa? Spiegazioni grazie!
    Non dovrebbe aprire il giochino dalla app FB? A che serve avere la app di FB sul desk, tablet o Notebook, se poi per usarlo al meglio devi usare il Browser?
    ( Modalità Facinoroso Trollissimo OFF) XD

    • Beh no i giochini sono web app e quindi funzionano nel browser. Implementare tutto quello che servirebbe per i giochi farebbe appesantire troppo l’app :-)