Microsoft annuncia ufficialmente Lumia 435

Se ne era parlato in questi giorni attraverso rumor e certificazioni, ma finalmente possiamo affermare con certezza che Lumia 435, il nuovo budget phone di Microsoft, è realtà! Da cosa è caratterizzato?

Innanzitutto da un prezzo molto contenuto: 69 euro (a cui vanno aggiunte le tasse). Si profila quindi come una scelta perfetta per chiunque desideri passare da un feature phone ad uno smartphone o scelga di dotarsi di un telefono secondario.

Lumia435_Marketing_2_DSIM

A livello software vanta ovviamente sia di Windows Phone 8.1 che del firmware Lumia Denim che lo accompagna, includendo quindi ad esempio le Live Folder e Cortana. Non mancano ovviamente tutte le app caratteristiche della gamma Lumia che forniscono un supporto a 360 gradi a tutte le attività che possiamo intraprendere nella nostra giornata: dalla produttività allo svago.

A livello hardware invece le sue specifiche sono quelle che seguono:

  • Display: 4” WVGALCD 800×480 pixel
  • Batteria: 1560mAh
  • Processore: 1.2 GHz dual-core Qualcomm Snapdragon 200
  • Fotocamera posteriore: 2 MP FF con Lumia Camera
  • Fotocamera anteriore: VGA
  • Memorie: 1GB RAM, 8GB espandibili con microSD fino a 128 GB (a cui si aggiungono 30 GB in cloud su OneDrive)
  • Peso: 131.85g
  • SIM: disponibile sia in versione mono-SIM che dual-SIM

In che colori sarà disponibile? Si va dal verde che ormai caratterizza la gamma, all’acceso arancione, passando per i più classici bianco e nero. Quando e dove lo vedremo? In alcuni stati europei, asiatici e del Pacifico, mediorientali, indiani e africani nel mese di Febbraio.

Diamo il benvenuto al nuovo membro della sempre più larga famiglia di Microsoft, nonostante il nostro desiderio rimanga sempre quello di veder nascere un nuovo top di gamma che possa competere nel rispettivo segmento di mercato.

FONTE Informazioni: Microsoft

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Ci voleva eccome! Budget phone (veramente budget) che ti permette di fare tutto quello che fai con un top di gamma (e non solo Lumia)

  • Alessandro

    Questo 435 potrebbe dare filo da torcere al 530. Il suo 1 Gb di Ram potrebbe far la differenza, potrebbe anche essere più veloce e reattivo a questo punto. Andrebbe benissimo per bambini, chi non ha mai avuto smartphone ma anche nonni un po’ tecnologici. :-)