Microsoft Band: vendute oltre le 5000 unità, presto nuovamente disponibile

In seguito al lancio in sordina di Microsoft Band, l’indossabile di casa di Redmond, che in poche ore ha fatto registrare il sold-out online, ci siamo chiesti quante fossero le scorte effettive dello store ufficiale, ma soprattutto quando sarebbe tornato disponibile il device.

C’è chi ha ventilato il sospetto di un numero basso di scorte, in modo tale da creare un’atmosfera di successo e di desiderio del pubblico nei confronti del prodotto. Sebbene questa rimanga una semplice speculazione di puro marketing, ciò che è certo è che ci sia stata un grosso scarto tra domanda e offerta.

band2

A svelare il mistero sugli effettivi numeri ci ha pensato il sito Microsoft Product Reviews, che, contattando il servizio clienti di Microsoft Band in seguito all’acquisto, è venuto a conoscenza di alcuni dati in merito:

“You’re luckier than you think, Microsoft only had 5,000 of them for the launch.”

Ovvero:

“Sei più fortunato di quanto tu possa pensare, Microsoft ne aveva solo 5000 disponibili al lancio

Cinquemila. Non molti, ma è senz’altro un buon numero per sondare il terreno. Naturalmente è un numero da prendere con le pinze poiché proveniente dall’assistenza clienti e non da fonti propriamente ufficiali. Microsoft infatti si è pronunciata come segue:

“We don’t officially share or comment on specific numbers but, so you’re aware, we have built and have sold well beyond 5,000 units.”

Che in italiano corrisponde a:

“Non condividiamo o commentiamo ufficialmente i dati specifici, ma di modo che tu ne sia consapevole, abbiamo prodotto e venduto ben oltre le 5000 unità.”

Cinquemila? Più di Cinquemila? Il numero esatto non è noto al momento. Ciò che ora il mondo della tecnologia si chiede è quando torneranno disponibili per l’acquisto tramite i canali di distribuzione ufficiali, ma soprattutto, quando saranno lanciati a livello globale.

Band1

Mentre per il secondo quesito è difficile fare ipotesi (anche se, data l’integrazione con Cortana, viene da presumere che si attenda il lancio worldwide dell’assiste vocale), per il primo i ragazzi di Windows Phone Central ci forniscono qualche dato in più:

“We are excited by the response we have seen to Microsoft Band and while Microsoft does not comment on production volumes, we have sold well beyond the numbers suggested to date. We are working to get devices into the hands of customers as quickly as possible and expect shipments of Microsoft Band to continue arriving in Microsoft Stores throughout the holiday season. People are encouraged to visit their local Microsoft Store to place an order, and they will be able to pick up a Band when it arrives. Customers can also visit MicrosoftStore.com to sign up to receive notification when the device is available online.”

Che tradotto significa:

“Siamo esaltati dalla risposta che abbiamo visto da parte del pubblico nei confronti di Microsoft Band e nonostante Microsoft non rilasci dichiarazioni in merito ai volumi di produzione, vi possiamo dire che abbiamo venduto ben oltre i numeri che circolano ad oggi. Stiamo lavorando per portare i device nelle mani dei clienti il più presto possibile e stimiamo che le spedizioni di Microsoft Band continueranno ad arrivare nei Microsoft Store nel corso delle festività. Incoraggiamo la gente a visitare i Microsoft Store più vicini per effettuare un ordine, così da poter ritirare il Band non appena arrivi. I clienti possono inoltre visitare MicrosoftStore.com per registrarsi e venire avvisati quando il dispositivo sarà nuovamente disponibile online”.

MSBand-restock

Pare quindi che la produzione stia andando avanti in vista delle festività e lo Store online ha fissato per oggi il ritorno del prodotto come “disponibile”. Sarà proprio così? Staremo a vedere…

FONTE Informazioni: Microsoft Product Reviews, Windows Central

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates