Microsoft continua a migliorare il suo servizio Office 365 rilasciando Microsoft Bookings per i suoi clienti.

L’impegno che Microsoft ci sta mettendo su Android non è affatto da sottovalutare. Il suo desiderio di conquistare il mercato consumer è ancora molto forte, anche se non su Windows Mobile (dedicato per lo più al business).

L’applicazione di cui vi voglio parlare in questo articolo è firmata Microsoft Corporation, è stata pubblicata su Android, ma non riguarda affatto il mercato consumer. Infatti, al contrario di ciò che è successo con Selfie, quest’app chiamata Microsoft Bookings si focalizza maggiormente su un’utenza business. A prova di questo fatto, si può notare che la categoria al quale appartiene è Affari.

Microsoft Bookings: gestisci al meglio il tuo lavoro

Leggiamo insieme come ci viene descritta e cerchiamo di capire la sua utilità:

Note: You will need an Office 365 Business Premium subscription to use Microsoft Bookings. Microsoft Bookings is an appointment scheduling app that helps you keep track of your bookings, your staff and your customers. You’ll never miss an appointment. And you’ll have fewer no-shows.

Vero, l’applicazione è in inglese, ma ecco il testo tradotto:

Nota: è necessario disporre di un abbonamento Office 365 business Premium per utilizzare Microsoft Bookings. Microsoft Bookings è un app gestionale per gli appuntamenti che aiuta a tenere traccia delle prenotazioni, dello staff e dei clienti. Non perderete mai un appuntamento.

Detto in parole povere, quest’applicazione prende il posto di un calendario nel quale si possono segnare tutti i propri appuntamenti e tutti i clienti della propria azienda. Ecco l’elenco di funzionalità che ci vengono comunicate:

  • Visualizza e gestisci il calendario;
  •  Crea prenotazioni o apporta modifiche a quelli esistenti on-the-go;
  •  Controlla la disponibilità in tempo reale dei membri dello staff;
  •  Rispondi ai clienti in modo rapido e facile;
  •  Ottieni rapidamente le indicazioni verso il posto in cui hai prenotato;
  •  Gestisci la tua lista dei clienti.

Disponibilità

Al momento quest’applicazione è nel Play Store, ma come beta privata. Se siete interessanti a scaricarla, Microsoft ha inaugurato un programma di testing per quest’app: iscrivendovi da questo link la potrete scaricare dal play store ed iniziare ad utilizzarla.

Ah! Un’ultima cosa. Per quali altri sistemi operativi è disponibile Microsoft Bookings? L’app è disponibile per iOS a questo link ed è inclusa nel pacchetto Business Premium di Office 365.

Diteci cosa ne pensate nei commenti!

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo sui social!

❤ SHOW US SOME LOVE ❤