Microsoft: “Ci saranno aggiornamenti a Windows 10 per tutti i Lumia con Windows Phone 8”

Arriva finalmente una ventata di buone notizie per coloro che hanno un dispositivo Lumia con Windows Phone 8 o superiore: tutti i device della gamma saranno aggiornati a Windows 10!

Sebbene la voce circolasse ormai da un po’ sotto forma di rumor, mancava la conferma ufficiale, giunta proprio in questi giorni tramite Twitter. In un tweet risalente all’11 Novembre, l’account Lumia, in risposta ad un utente, avrebbe infatti dichiarato pubblicamente quanto segue:

Untitled

Che tradotto in italiano corrisponde a:

Ci saranno aggiornamenti a Windows 10 per tutti i device Lumia Windows Phone 8. E rilasceremo nuovi modelli Windows 10 in futuro!”

Win10-One

Non è un annuncio stampa, ma è pur sempre una dichiarazione di un canale ufficiale che non può di certo passare inosservata. Quando avverrà l’aggiornamento e soprattutto con quali modalità, sono due interrogativi che restano tuttora senza risposta. Chiaramente sarà da vedere anche se l’update sarà uguale per tutti, o se ci saranno limitazioni hardware che ridurranno le funzionalità sui dispositivi tecnologicamente più datati.

Cosa ci riserverà il futuro? Che ne sarà dei Windows Phone non appartenenti alla gamma Lumia? Diteci le vostre opinioni nei commenti.

AT-ALTA

FONTE Informazioni: Windows Central

ORIGINE Informazioni: Microsoft

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Riccardo Lucifora

    OT: Commento dall’applicazione. Per essere la prima versione va benone ?

  • OT: Sono scemo io o non ci sono le impostazioni nell’app? Eppure c’è una schermata Nello store che fa vedere dei settaggi…

    • Per visualizzare le impostazioni ti basta aprire un articolo qualsiasi e premere sul bottone “Tema” :)