Microsoft rende disponibile Cortana anche per iPad

#ManiInPasta

Ormai siamo più che abituati a vedere servizi Microsoft in altre piattaforme. Parliamo spesso, anche su queste pagine, di telefoni (e non solo) Android e iOS.

Cortana everywhere

Parliamo di altre piattaforme anche in questa occasione, in quanto Microsoft ha reso disponibile Cortana per gli iPad di Apple. Tempo fa, l’assistente vocale è arrivata anche sugli iPhone.

Ciò che cambia, rispetto alla versione per smartphone iOS, è l’interfaccia grafica, adesso adattata a schermi più grandi.

I dispositivi basati su altre piattaforme sono così sempre più pieni di servizi Microsoft. La presenza dell’assistente vocale è importante per “fare sentire la presenza” nel campo delle IA ma basta pensare al Microsoft Launcher per Android per rendersi conto che le mani della casa di Redmond sono sempre più in pasta. E questa non può che essere una buona notizia.

Il servizio Cortana è sempre legato a leggi di mercato regionali, come abbiamo detto in questo post. Tuttavia è confortante sapere che i lavori ci sono, continuano e presto -si spera- la diffusione sarà maggiore.

Cosa ne pensate? Secondo voi chi usa già Siri cambierà per/ritornerà ad usare Cortana?

Fonte: MSPU

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.