Microsoft Edge per dispositivi Android esce dalla fase Beta

Microsoft Edge, browser sviluppato dall’azienda di Redmond, per Android esce dalla Beta.

Fine della Beta per Microsoft Edge

Microsoft Edge per Android esce dalla Beta dopo un breve periodo di test nel Play Store.

Gli utenti del Store per dispositivi Android, possono notato come l’app non è più marcata come non rilasciata/in fase di test. Nell’ultimo changelog, Microsoft ringrazia gli utenti per aver fornito loro i feedback.

In un nostro recente articolo, vi avevamo parlato della possibilità di impostare il tema scuro e di sincronizzare le password, come già accadeva sull’app di iOS.

Microsoft Edge

Microsoft Edge per Android si basa sul motore Chromium che è importante di Microsoft, per creare una browser app che sia in grado di sincronizzarsi con il browser principale di Windows 10.

Il nuovo browser di Microsoft è impegnato nella dura battaglia con i rispettivi rivali, Chrome e Firefox. Per ridurre il gap, ha saggiamente deciso di puntare sull’app per dispositivi mobili.

Microsoft afferma che se gli utenti possono fare uso di Edge come browser principale da Pc, e sfruttare lo stesso browser su mobile, saranno più propensi ad utilizzarlo nel lungo periodo.

Tuttavia, non è ancora prestante come gli altri browser rivali, come Safari che si integra benissimo con iOS e tiene a distanza Chrome.

Inoltre non ha ancora il prestigio del marchio, come invece può trarne beneficio il browser Chrome.

Sarà una battaglia lunga ma soprattutto in salita per Microsoft, ma al momento dire che sta facendo le giuste mosse per avvicinarsi sempre più ai colossi Chrome e Safari.

Fonte: MSPU

 

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Matteo

    Bene ma non benissimo, è una tristezza non sentir più parlare di W10M e constatate che MS sia sempre un po’ indietro