Microsoft Edge supporta il tema scuro e sincronizza le password anche su Android

Microsoft Edge

Dopo l’update su iOS qualche giorno fa, le ultime novità arrivano anche su Android: tema scuro e sync delle password con Windows 10.

Microsoft Edge 1.0.0.1265

Aggiornamento consistente quello rilasciato nelle scorse ore su Android. Sono state introdotte sulla piattaforma di BigG novità a livello estetico ma anche una delle feature più richieste.

Changelog

Grazie per provare Microsoft Edge Preview e per i tuoi feedback. In questo aggiornamento sono incluse due nuove funzioni:

  • Sincronizzazione delle password: le password in Microsoft Edge sono sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi, non importa quindi quale stai usando, troverai sempre le password che hai salvato.
  • Tema Scuro: proprio come in Windows 10, personalizza Microsoft Edge impostando il nuovo meraviglioso tema scuro – perfetto quando c’è poco luce, come quando si lavora di notte per esempio.

Immagini

edge - update- android -windows lvoer

Ed ecco le immagini delle novità: nella prima potete vedere la pagina di navigazione con impostato il tema scuro, mentre nella seconda la sezione delle impostazioni relativa alla sincronizzazione delle password. Nella terza, infine, la sezione “home”.

Entrambe le opzioni funzionano piuttosto bene. Si noti che però per quanto riguarda il tema scuro, se ci si trova nella scheda “home” la sezione relativa alle notizie viene comunque visualizzata con sfondo bianco. Un problema che verrà sicuramente risolto è si spera il prima possibile in quanto decisamente fastidioso. Ovviamente è possibile scegliere se utilizzare il tema chiaro o scuro. Allo stesso tempo si può disattivare la sincronizzazione delle password o eliminarne solo alcune. Si tratta pur sempre di una fase beta dell’app: capita, seppur raramente, che abbia rallentamenti o che addirittura vada in crash. Tutto normale per questa fase di preview.

Se già non lo avete fatto e volete provare con mano Microsoft Edge Preview per Android, ecco a voi il link cari Lovers:

Download Micorosft Edge Preview

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • roberto

    Io non capisco queste cavolate di microsoft, sul mobile di casa non c’è la possibilità di impostare la modalità scuro, mentre su android si. Poi ci si domanda del perché il sistema operativo mobile sia crepato. NON HO PAROLE

    • Luca Serri

      Ormai dovrebbe essere chiaro che è stata Microsoft stessa a uccidere volontariamente W10M.