Microsoft ha reso disponibile la Preview di Office Touch per Windows 10

Si tratta del pacchetto di app più atteso dagli utilizzatori di sistemi Windows: parliamo ovviamente di Office Touch, o meglio Office per Windows 10, la nuova suite di applicazioni dedicate alla produttività che accompagneranno la prossima release del sistema di Microsoft. Ottimizzata per i device sprovvisti di mouse e tastiera, ha preso finalmente forma come Preview disponibile al download.

Nonostante il nuovo OneNote fosse già incluso nella più recente Build 9926 per PC e tablet, la casa di Redmond ha deciso di porre solo oggi in fase di testing pubblico il proprio pacchetto Office, distribuendo Word, Excel e PowerPoint ottimizzati per i dispositivi touch.

Word_UI_1992x1172

Trattandosi di Universal App condivideranno lo stesso codice con le sorelle per smartphone, attese insieme alla prima Preview di cui ancora non si conoscono i dettagli. Non si sa nemmeno se accompagneranno la prima Build, oppure se saranno disponibili successivamente così come è accaduto con la versione per PC.
Excel_UI_900x530

Unica nota negativa in questa sinfonia di buone notizie è una postilla rintracciabile nella descrizione di tali applicazioni:

“PLEASE NOTE: You can use most functionality in PowerPoint preview for free. After preview, some functionality will require a qualifying Office 365 subscription.”

Già, purtroppo alcune delle funzionalità accessibili in Preview, diventeranno a pagamento nella release definitiva, ovvero saranno incluse nell’abbonamento Office 365. Non sappiamo ancora se una simile politica sarà adottata anche su smartphone, ma ci auguriamo che Microsoft scelga un’altra via in quel caso, in modo tale da spingere le vendite nel settore mobile, offrendo gratuitamente le funzionalità che sui sistemi concorrenti sono a pagamento.

 

PowerPoint_UI_900x525

Se desiderate provarle e avete un PC con installata la Preview di Windows 10, seguite i link che troverete alla fine dell’articolo e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

SCARICA LA PREVIEW DI WORD

SCARICA LA PREVIEW DI EXCEL

SCARICA LA PREVIEW DI POWERPOINT

FONTE: Microsoft

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Su Surface e Lumia DEVE essere totalmente gratuita. Su PC ci può stare, non è una Onlus e i PC sono miliardi, e al 90% di chi usa un PC la versione così com’è ora basta e avanza, quindi non acquisterebbe la versione desktop.