[aggiornato] Microsoft Health disponibile sul Windows Phone Store italiano! [anche su iOS e Android]

Abbiamo notato che la app “Microsoft Health” (la companion app di Microsoft Band), ad oggi presente solo sullo Store statunitense, è disponibile da poche ore anche su quello italiano.

Il motivo? Non è ancora noto. Potrebbe essere stata estesa la possibilità di scaricarlo a tutta l’Europa (e in effetti è presente anche sul Windows Phone Store del Regno Unito) o potrebbe essere il preambolo di un’uscita di Band anche qui da noi.

BandIta

Non facciamoci troppe illusioni: come recita la descrizione la app rimane “disponibile solo in inglese al momento“, per cui la prima ipotesi formulata pocanzi sembra essere purtroppo quella più verosimile. In effetti Microsoft sa che dal suo Store inglese online gli acquirenti non sono stati solo gli abitanti del Regno Unito e potrebbe aver deciso di dare a tutti (senza la “rogna” di cambiare le impostazioni sui propri device) la facoltà di aggiungere tale app alla propria lista.

Vi ricordiamo che Microsoft Band è acquistabile dal Regno Unito attraverso diversi canali (che potete rintracciare QUI nel nostro articolo dedicato) al prezzo consigliato di 169.99 sterline e che sarà disponibile a partire dal 15 aprile (ma è già preordinabile).

Cosa ne pensate? Il mio (se tutto va bene) sarà spedito tra un paio di settimane, ma sarebbe davvero bello vederlo commercializzato ufficialmente anche nel Belpaese… staremo a vedere!

Pubblicato il 2 aprile 2015 alle 11:05

 

**AGGIORNAMENTO delle 12:58**

BandItaStores

Grazie al nostro Mariano abbiamo potuto constatare che la app è presente anche sugli Store italiani di Android ed iOS.

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Scoop! Esclusiva! Exclusive! Bim buum bam! Ok basta xD

  • Clemente De Lucia

    Ottimo credo che con questa mossa l’arrivo sia imminente, vorrei farti una domanda visto che tu hai già fatto il preordine, ma quello che ti sta per arrivare ha solo lingua inglese?

    • rispondo per lui: credo di sì, il firmware è quello… magari nei prossimi giorni ne verrà rilasciato uno che abilita in italiano la tastiera e la dettatura del band (ma già Cortana la puoi usare). L’app di Fela già può installarti l’italiano, ma tipo Domenica diventa Sole, perché Sunday è stato prima accorciato con Sun, e poi tradotto…

      • Clemente De Lucia

        Ok ? perfetto grazie

  • lore_rock

    Ottima notizia… + supporto = + band!

  • CoffeyM

    Speriamo arrivi da noi presto. Se ho capito bene, però, questa è una sorta di test. Giusto?
    Se è vera questa premessa…dite meglio aspettare la generazione che verrà?

    • beh, se ti soddisfa già l’attuale non c’è ragione di aspettare, se il prossimo sarà meglio buon per loro, ma devi valutare (come sempre in tutto) le tue esigenze…

      • CoffeyM

        Forse che forse se ho il denaro mi prendi un “orologio” :)