Microsoft Health introduce il supporto alla Band 2

L’app Microsoft Health riceve un aggiornamento che introduce il supporto alla Microsoft Band 2 e la traduce in italiano.

Microsoft Health, l’app di casa Redmond per il collegamento con la Band, raccoglie moltissimi dati sul nostro movimento durante la giornata e sul nostro sonno. Nasce per la sincronizzazione dell’indossabile di Microsoft, col quale è possibile monitorare molti parametri visionabili poi col proprio smartphone in grafici e statistiche.

Da qualche mese l’app è stata aperta anche ai Lumia che posseggono il sensor core, per ovviare alla dismissione di Salute e Benessere, in modo da visionare i dati raccolti dal sensore. Da oggi, invece, l’app cambia molte cose.

Microsoft Health Windows Phone app

 

Changelog di Microsoft Health v2015.1002.2136.0

Le novità maggiori di questa versione sono:

– Supporto alla Microsoft Band 2
– Localizzazione in italiano dell’app (ancora parziale)
– Interfaccia leggermente diversa e più in linea con Windows 10
– Miglioramento della velocità di avvio e della reattività dell’app
– Correzione di bug
– Cambio di colore: da viola ad azzurro

Microsoft Health Windows Phone app

L’app non è ancora universale, ma è presto in arrivo. In attesa di poter gustare i nostri dati in modo “touch-friendly” sui nostri dispositivi, dovremo accontentarci di accedere via dal sito ufficiale di Microsoft Health: dashboard.microsofthealth.com. Anche questo è parzialmente tradotto in italiano e ci permette di visionare tutti i dati sincronizzati dall’app sul nostro profilo Microsoft Health. Sarà necessario accedere con l’account Microsoft su cui abbiamo effettuato l’accesso con l’app Microsoft Health.

Microsoft Health browser page

 

La Microsoft Band 2 prevista in Italia?

Se ne vocifera da molto, e sarebbe anche una mossa alquanto stupida non farlo, che la Microsoft Band 2 verrà commercializzata anche in Italia. Da Redmond non si hanno ancora informazioni precise ed ufficiali, tuttavia l’apertura dell’app allo Store Italiano e la traduzione nella nostra lingua dell’aggiornamento di oggi, sono segnali che la Band è in arrivo anche nel Belpaese. Siete pronti all’acquisto?

Sito ufficiale Microsoft Band 2

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella