Stufi delle build piatte? Microsoft permette agli Insider di testare Redstone 4

Una nuova opzione “Skip Ahead” permetterà ad alcuni Insider di entrare a fare parte degli eletti che potranno provare in anteprima l’update successivo al Fall Creators update. 

Per diversi Insider le build di Windows 10 sono diventate piuttosto monotone. È comprensibile, il prodotto, Windows 10 Fall Creators Update, è quasi pronto e testare questa versione del sistema operativo può risultare meno stimolante.

Per gli Insider amanti del rischio sarà a breve disponibile una nuova opzione, sarà possibile iniziare a ricevere le versioni embrionali dell’aggiornamento soprannominato Redstone 4.

L’aggiornamento successivo al Fall Creators Update è programmato per la primavera del 2018 ma è possibile cominciare a metterci su le mani.

Nuovi brividi per gli Insider

L’opzione è attivabile solo dagli Insider nel Fast Ring e, come è facile intuire, si tratterà di build molto grezze e buggose. Cose per nerd che vogliono davvero dare il loro contributo alla causa, a tutti i costi…con in mente tutti i rischi.

Tra i “privilegi” di entrare a fare parte di questo club, c’è la possibilità di testare le nuove versioni delle app di sistema come Foto, Groove, Mappe, Film e TV etc… Questi aggiornamenti sono stati da tempo messi in pausa, ne abbiamo parlato qui.

Windows 10 - Insider - Skip Ahead -Redstone 4 - Windows Lover - Windows Central

Tenete a mente che l’opzione “Skip Ahead” che permette di vivere questa esperienza, resterà attiva fino al rilascio di Windows 10 Fall Creators Update. Inoltre lo spazio è limitato, in quanto Microsoft ha bisogno -principalmente- di testare e perfezionare il Fall Creators Update prima del rilascio.

Questa mossa da parte di Microsoft è probabilmente dovuta alle critiche degli Insider, ormai stufi di provare build ormai sempre più funzionanti e “avide di emozioni”.

Personalmente credo sia un’ottima opportunità. Ovviamente l’azienda ha dovuto “tenere buoni” gli Insider più bisognosi di avventura ma, con il Fall Creators Update quasi pronto, è normale portarsi avanti.

E voi, che ne pensate?

 

Fonte: MSPU
Immagine: Windows Central

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • Boh. Non so se sia stata una buona mossa o no. Voi ne parlerete di quello che c’è già in RS4?

    • Si, certo.

      • Perfetto (per me visto che già ho rovinato il registro di Windows 10 e con un 7200 giri ci impiega anche 5 minuti includendo il login e quindi non sarebbe vantaggioso metterci robe che già sono pesanti)

  • Michele Bonomo

    Ok sfida accettata