Microsoft Launcher si aggiorna e porta molte novità

Ricco update per il launcher Android messo a punto di Microsoft. Interfaccia grafica migliorata e tanti passi in avanti: scopriamoli assieme.

Microsoft Launcher 4.3.0.38488

Nuovo aggiornamento sul PlayStore, ecco il changelog completo:

  • Griglia App nella Home – Da ora puoi impostare la griglia della home con un massimo di 12 colonne e 12 righe, puoi anche spostare applicazioni e widget posizionandoli a metà tra due celle differenti.
  • Nuova Esperienza Utente –Dalla pagina di benvenuto puoi importare il layout di un altro launcher o ripristinare quello del Microsoft Launcher da un backup precedente.
  • Home – Sono stati cambiati i caratteri utilizzati per i nomi di applicazioni e cartelle, è stata cambiata la forma e il look delle cartelle nella home. Il dock inferiore supporta ora più di 5 apps. La barra di ricerca può essere ora posiziona nella parte inferiore dello schermo – non più solo in alto.
  • Miglioramenti delle Impostazioni – Il tema e la combinazione di colori scelti si applicano ora anche alle impostazioni, le quali hanno subito un restyling.
  • Il Drag&Drop delle applicazioni non apre più il menù di modifica –personalmente ritengo che questa sia la novità più importante, in quanto è molto più semplice ora utilizzare le azioni rapide della varie app.

Ovviamente non mancano bugifx e miglioramenti che aiutano a rendere l’applicazione più veloce e permettono di usufruire di una migliore esperienza utente.

Avanti tutta!

Questo Launcher migliora in modo deciso update dopo update, aggiungendo utili funzioni e affinando l’interfaccia. La possibilità, con un tap, di aprire foto e documenti sul PC in modo nativo è ormai un must per molti.

La versione aggiornata è disponibile per ora solo per chi partecipa al programma di Beta testing.

Se siete interessati al donwload, ecco a voi il link: Microsoft Launcher

Utilizzare questo launcher? Come vi trovate? Dai Lovers, vogliamo sentire la vostra opinione!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • v2online_And80

    Mi dite se sono stati introdotti i notification dots alla Oreo? Per intenderci questi nell’immagine https://uploads.disquscdn.com/images/22d4da1c8124ae0c5df6f08d77e2ffb8560af6758ec6834f3dba72bda1f64b28.png

    • al momento no. Funziona solo se hai Oreo.

      • v2online_And80

        Ho Oreo, ma l’ultima volta che ho provato la pressione prolungata apriva solo il menù contestuale e andava comunque in modifica, usando un layout più simile a Nougat.
        Ti ringrazio per la risposta 🙂

  • Lo uso da un po’ ed è ottimo! L’unico launcher che abbia tenuto per più di qualche minuto!
    È davvero semplice e immediato, oltre che molto funzionale!

    • MisterDade

      Ciao, ma usando questo luncher é possibile avere o essere collegati anche il calendario di outlook, onedrive e onenote?
      Vorrei passare ad Android, ma mi piacerebbe poter continuare ad usare alcuni servizi di Microsoft

      • come servizio Cloud io uso OneDrive ed è integrato e le note uso OneNote. Per entrambi i programmi hanno il loro widget. Inoltre questo laucher ti da un widget con una lista di file recentemente aperti sia essi della suite office che di onenote.
        Da pochi giorni uso Outlook solo come posta perchè si possono salvare gli allegati in OneDrive. Questo programma ha i suoi widget (scarsi uno per la posta e uno per il calendario. Qui Microsoft può fare di più), Per l’integrazione nel Laucher c’è solo il calendario e non c’è la posta.
        Preciso che si possono usare sia i widget dell’applicazione che quello del Laucher in contemporanea.

        • MisterDade

          Grazie Mille

      • Vedo che ti hanno già risposto, ma aggiungo la mia esperienza personale.
        Anch’io sono passato ad Android dopo anni di Windows Phone e non potrei essere più soddisfatto. Uso regolarmente OneNote e Outlook (ottime applicazioni su Android) e Microsoft Launcher fa il suo egregio lavoro. Ovviamente, sia OneNote che Outlook hanno degli ottimi widget!

        • MisterDade

          Grazie mille anche a te. Sarà duro il passaggio, ma prima o poi dovrò vedere.

          • Figurati!
            Ti posso assicurare che, nel mio caso, il passaggio è stato molto veloce e indolore. Per diversi anni ho avuto Android, poi per due anni sono stato con dispositivi Windows. Ricordavo che Android, nei dispositivi di fascia medio-bassa, era lentissimo, soprattutto dopo qualche applicazione installata e a distanza di meno di un mese.
            Ora invece si trovano dispositivi molto più performanti anche in fascia medio-bassa, Android funziona molto meglio e ci sono un sacco di applicazioni Microsoft ben ottimizzate!

          • MisterDade

            Molto bene. Mi preoccupa solo un pochino il discorso sincronizzazione : Contatti e foto qui mi si sincronizzano in automatico in one drive… In Android non so se funziona allo stesso modo

  • Quando metteranno la possibilità di personalizzare l’icona delle cartelle, lo userò come launcher predefinito! 👍

    • …per non parlare di ordinare alfabeticamente le app nella cartella….