Microsoft Launcher disponibile al download per tutti gli utenti Android

dateci la vostra opinione!

Dopo circa una settimana in fase beta, Microsoft Launcher è pronto per essere distribuito a tutti gli utenti del robottino.

Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico

Questa è la citazione che si adatta sempre di più alla questione del mobile di Microsoft. Dopo aver rilasciato il nostro browser operativo Edge su Android, è il turno di Microsoft Launcher. Vi facciamo presente che solo la settimana scorsa, era stata rilasciata la Beta.

Microsoft Launcher: cos’è

Microsoft Launcher non è altro che l’aggiornamento e il rebrand della popolare Arrow Launcher e da oggi è disponibile a download per gli utenti Android. Abbiamo parlato del launcher di Microsoft in questo post.

Se utilizzavate già Arrow Launcher sul vostro dispositivo, riceverete in automatico l’aggiornamento attraverso il Play Store. La nuova versione include diverse novità, come il design dell’app. E’ stato introdotto il nuovissimo Fluent Design, già integrato all’interno delle nuove build Insider.

Un’altra novità degna di nota, è l’introduzione della funzione “Continua su Pc” che permette di trasferire link, documenti e immagini dal tuo smartphone al Pc.

Con uno swipe verso destra, potremo accedere alla sezione “Feed“, avendo a disposizione le notizie principali, le app più utilizzate e i file aperti di recente.

Microsoft Launcher for Android

Il nuovo Microsoft Launcher è sicuramente migliore rispetto al vecchio Arrow Launcher, specialmente adesso che il design risulta rispettare a pieno l’idea di Windows 10.

A breve verrà pubblicata una nostra video recensione dell’app, se nel frattempo avete già testato la beta, fateci sapere cosa ne pensate e se in un futuro non molto lontano sperate di trovare quest’app anche sull’ ipotetico Surface Phone.

Fonte: mspu

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Alessandro

    Provato! Fondamentale per chi proviene da win10, gli altri launcher sono caotici per me.
    Ho provato anche outlook per android, buono ma non vede gli account connessi come from

  • Alvin1520

    Corro a scaricarla subito e a provarla. Dopo 2 mesi circa di launcher stock Huawei che fa bene quello che deve fare

  • salva

    Premetto che uso un 950xl, quindi non conosco android e i launcher, vi chiedo ma cosa comporta ad installare un launcher a livello di aggiornamenti? È difficile? Esiste un modello di cell maggiormente consigliato per fare tali prove?

    • Luca Serri

      Installare un launcher non comporta nulla in fatto di aggiornamenti di sistema, perché è praticamente solo un’interfaccia per avviare le app. Non è come installare una ROM, è molto più semplice e immediato: come una classica applicazione lo scarichi dal Play Store, si aggiorna da lì e per toglierlo basta una disinstallazione.

    • Marck132

      Si può quasi dire che sia un “tema” che personalizza in modo piu o meno avanzato il telefono. I Temi 2.0 potremmo dire xD
      Una volta modificavano la grafica, lo sfondo e i suoni di sistema, ora modificano un po tutto l’approccio con il sistema

      • salva

        Grazie

  • Microsoft ha anche rilasciato Edge Previene su Android!

  • Luca Serri

    C’è una cosa che continuo a non capire di questo launcher: se disattivo il tab Feed lo scorrimento tra le schermate è ciclico (nel senso che quando raggiungo l’ultima e provo ad avanzare mi ritrovo nella prima e viceversa), se invece lo attivo allora lo scorrimento non è più ciclico, e non c’è possibilità di scegliere. PERCHÉ? È così difficile mettere una spunta per lasciare all’utente la scelta in entrambi i casi?

  • Comunque il Launcher lo sto provando da una settimana e devo dire che è validissimo, consuma poca batteria e non crasha mai! Ottimo lavoro Microsoft!👍

  • Marco Gallo

    Ma niente tile??? Solo le obsolete icone rotonde che fanno tanto interfaccia grafica di vent’anni fa?

    • Denis Dz.

      Su quale sistema nel 1997 si vedevano le icone rotonde? Poi dove le vedi le icone rotonde?

      • Marco Gallo

        Sto guardando dal cellulare quindi le icone sono piccole comunque la terza icona della seconda fila e le prime tre della terza.
        Circa il sistema per esempio le digital alpha station, uscite nel 1995 e che come SO avevano il VMS (credo dalla 6.0, non mi ricordo dopo 22 anni se potessero avere la 5.2)

    • Luca Serri

      Se laggente “vuole” le icone perché va nel panico a vedere le tile è inutile accanirsi. Siamo in pochi ad amare le tile, purtroppo.