A lezione di Cinese con Microsoft Learn Chinese, rilasciata un app per iOS

Microsoft ha rilasciato sullo Store di iOS, Microsoft Learn Chinese, un app per imparare il Cinese

Apprendere il Cinese con Microsoft Learn Chinese

Come annunciato ad inizio del mese, Microsoft Research in questi giorni ha rilasciato una nuova app per dispositivi iOS che aiuta gli utenti ad imparare il Cinese, chiamata Microsoft Learn Chinese.

Stando a quanto detto da Microsoft Research, questa app aiuterebbe tutti coloro che dedicano del tempo per imparare nuove lingue seguendo dei corsi elementari, guardando video e sfogliando schede didattiche.

Microsoft Learn Chinese

Tutto questo,  solo per non essere impreparati ad affrontare una conversazione con un interlocutore di lingua madre.

Pensi di conoscere il Cinese, ma se incontri una persona che parla in Cinese con cui vuoi relazionarti, non sei in grado di parlare perché non hai fatto pratica“, sostiene Yan Xia, capo del gruppo di sviluppo di Microsoft Research Asia a Pechino. “La nostra applicazione affronta questo problema sfruttando il nostro discorso e la tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale.

Microsoft chiarisce che la sua app non sostituisce gli insegnati di lingua.

Tuttavia, si comporta da assistente per sostituire eventualmente l’insegnante quando non è disponibile. Questa app nasce con un sistema di classificazione avanzato e fornisce feedback istantanei.

Microsoft Learn Chinese

Oltre al punteggio, mette in evidenza parole che necessitano migliorie e crea collegamenti a semplici audio che ci permettono di ascoltare la pronuncia esatta.

Include anche lezioni per principianti e intermedi.

Ricordiamo che Microsoft aveva già testato qualcosa di simile nel 2016, rilasciando un chat-bot sul noto social WeChat in Cina.

Potete scaricare l’app dall’App Store collegandovi a questo Link, testando le sue funzionalità. Maggiori informazioni per l’app, potete trovarle collegandovi qui.

Se anche voi siete interessati ad apprendere il Cinese o a migliorare le vostre, fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova app rilasciata da Microsoft, pensate possa essere rilasciata anche sui vostri dispositivi W10M o Android ?

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Dezzo

    Sempre più applicazioni utili, ma solo nelle altre piattaforme 😅

    • Davide

      più che altro potevano rilasciarla anche su pc,il mobile ok ma magari uwp utile anche in futuro ci poteva stare

      • Dezzo

        Già, sembra quasi che per la loro piattaforma debbano fare le cose dopo…