Microsoft apporta migliorie alla chat di Skype Interviews

Microsoft migliore ulteriormente le conversazioni tra sviluppatori, anche con più partecipanti, nella sua app di messaggistica Skype Interviews.

Cos’è Skype Interviews

skype interviews

 

Come tutti sappiamo, Microsoft ha una piattaforma di messaggistica chiamata Skype. Essa permette di interagire con le persone attraverso chat o con videochiamata in maniera del tutto gratuita con chi possiede un account Skype, inoltre permette anche di effettuare chiamate e videochiamate verso numeri telefonici che non utilizzano l’app, mediante credito prepagato.

Microsoft, in questi mesi ha rilasciato una web app dedicata soprattutto ai developers. Questa, permette agli sviluppatori di comunicare anche in gruppi di più persone e di creare codici in tempo reale.

Attualmente il servizio supporta 7 linguaggi differenti che sono: C, C++, C#, Java, JavaScript, Python e Ruby. L’ editor integrato all’interno dell’app include anche un riepilogo della sintassi per tutti questi tipi di linguaggi e include anche una funzione di esecuzione in tempo reale.

Microsoft si pone come obbiettivo quello di aggiungere anche le chiamate, con alcune caratteristiche molto utili per assicurare un’esperienza d’uso affidabile.

Le novità della nuova versione

Qui elencate riportiamo le novità:

  • Gruppo Interviews: Microsoft sta valutando di aggiungere la funzionalità di raggruppare più persone all’interno di una chat, eliminando il limite di due partecipanti. Questo permette a più di un intervistatore di valutare lo stesso intervistato, o anche di osservare sia l’intervistatore e l’intervistato.
  • Snapshots del codice: Gli utenti possono adesso salvare uno snapshot del codice all’interno del proprio Pc per una valutazione successiva.
  • Interfaccia Chat: Microsoft ha aggiunto un’interfaccia per la chat all’interno dell’editor di codice, così gli utenti possono chattare e fare commenti verso il candidato come in una normale conversazione Skype, con la possibilità di allegare file, immagini e video.
  • Nuovi Linguaggi di programmazione: Microsoft ha aggiunto il supporto a PHP,F#, Go, Rust e TypeScript per Skype Interviews, portando il numero dei linguaggi supportati a 12 rispetto a 7 iniziali.

All’interno del blog di Microsoft vi è un post dove viene spiegato più accuratamente il tutto, per chi fosse interessato può leggerlo qui.

Cosa ne pensate di queste novità introdotte da Microsoft all’interno si Skype? Fatecelo saper commentando questo articolo, magari tra di voi si nasconde qualche sviluppatore che lo utilizza.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Dezzo

    Molto interessante! Non ne sapevo dell’esistenza! Penso che la utilizzerò con i miei compagni di corso 💪🏽

    • roberto

      Ogni tanto qualcosa di utile lo facciamo 😊

      • Dezzo

        Fate molte cose Utili 😜

        • Dezzo

          Io l’ho detta come critica costruttiva, questa è una mia impressione, può essere che però mi sbaglio! Resta il fatto che siete una bella squadra 💪🏽

        • Dezzo

          👍🏽