Microsoft Next LockScreen si aggiorna: miglioramenti e novità

Microsoft Next Lockscreen - android - Windows Lover

> Next LockScreen, la schermata d’accesso per Android creata da Microsoft, riceve un aggiornamento minore che migliora la durata della batteria (+ bug fix).

Pare che Microsoft faccia sul serio con le sue app create appositamente per Android, a cominciare da questo apprezzatissimo lock screen per Android, che in breve tempo si è fatto strada tra la folta concorrenza ed è oggi tra i più apprezzati dagli utenti del PlayStore per chiarezza, leggerezza e funzionalità.

In queste ore, l’app riceve un sostanzioso aggiornamento del quale vi diamo nota.

Microsoft Next LockScreen – Update

Ecco il change-log delle novità presenti nell’aggiornamento per questo software:

  • Miglioramento della durata della batteria (miglioramento gestione smart lock);
  • Miglioramento nel consumo di energia: ora Next acquisisce la posizione in via primaria tramite WiFi e solo in un secondo momento ricorrendo al GPS;
  • Miglioramenti minori (bug Fix)

 

In pratica, quindi, il nuovo update migliora le performance generali di Next Lock Screen sia tramite attraverso un tuning di alcune funzionalità, sia ottimizzando la gestione di alcune feature come il rilevamento della posizione. Inoltre, come sempre, tramite una fase diffusa di fix dei vari bug riscontrati.

Next LockScreen – Funzionalità

  • Custom unlock: protect your phone with a PIN or pattern code. Fingerprint unlock is available on hardware-supported devices. Smart lock based on location (home and/or work)
  • Notifications: view missed calls, text messages, and message notifications from apps like Facebook, Gmail and WhatsApp
  • People: easily call or text your favorite contacts from the lock screen
  • Apps: launch your favorite apps with our built-in app launcher
  • Tools: quick access to the Camera, Flashlight, Wi-Fi, Bluetooth, and more
  • Weather: check the local weather with automatic updates
  • Calendar: view your upcoming events, complete with time and location. Receive summaries on the meetings you have for today and tomorrow
  • Music player: control your favorite songs and playlists. Next supports the most popular music apps such as Spotify, Audible and Pandora
  • Wallpapers: choose your own image or from our gallery of photos. Select the Bing Wallpaper of the day to receive a beautiful new image on your screen every day

Clicca qui per scaricare Microsoft Next LockScreen dal Playstore.

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Ma ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    Ed il progetto di Microsoft garage? Mi piacevano i Lock screen presentati, dovevano integrarli in Windows 10 😋

    • Alessandro Perrone

      Noi non ne abbiamo scritto, ma alcuni giorni fa sono apparsi sul web degli screen relativi alla nuova interfaccia metro attesa per Redstone 3. Tale interfaccia ricalcherà sia la line up grafica di w10 che molti fattori del material design (stile di android come quello di next look). Penso che il Surface Phone e tutto Redstone 3 graficamente ci lascerà a bocca aperta.

  • MV Nicola

    Dopo aver abbandonato prima Live Lockscreen (forse mai uscita dalla beta) e poi Tetra Lockscreen entrambe per WP ora aggiorna l’app Android….grazie!!

    • A parte che stanno implementando molte cose già integrate per il prossimo update di Windows Mobile… Ma poi, se fanno esperimenti su Android per avere qualcosa di buono qui da noi… davvero ti spiace? :)

      • MV Nicola

        Il problema è che rimandano tutto al prossimo update, potevano portare a termine i due progetti sopra citati che tra l’altro erano pure riusciti bene, quello che dispiace è vedere un impegno minore in progetti come questi su wm rispetto che ad altre piattaforme..vedremo se con il prossimo update (di quando poi?) arriverà la live lockscreen funzionante già nel lontano 2014 e poi abbandonata ;)
        Sicuramente è stata abbandonata per convenienza economica, ma forse anche per scarsa lungimiranza come già dimostrato in più occasioni?

        • tieni conto che Microsoft non ha un solo team, può permettersi di assumere programmatori specializzati per ogni piattaforma senza lasciare indietro nessuna… con W10M la schermata di blocco è già buona, sinceramente sia su Android che su iOS non trovo nulla che mi faccia dire: “wow, questa schermata di blocco è molto meglio di W10M” anzi… lo dico da possessore di tutti e tre gli OS… poi i miglioramenti son sempre ben accetti ma tutta la roba in più che hanno certe schermate di blocco su Android le trovo (io, me stesso medesimo, personalmente) inutili

  • #ludwig

    Un ottimo lockscreen che uso sul mio vecchio S4. L’unica cosa che non mi piace è che per sbloccare la schermata bisogna scorrere verso il basso…sarà l’abitudine! :P E poi altra cosa che mi succede, per una frazione di secondo appare il lockscreen di default.

Se questo contenuto ti è piaciuto, condividilo sui social!

❤ SHOW US SOME LOVE ❤