Microsoft Office 365 è un successo in tutto il mondo

I numeri di Office 365

Alla Build 2016 Microsoft ha svelato interessanti dati a proposito del loro servizio di maggior successo: Office 365.

I dati, in questo mondo, sono molto indicativi si qualsiasi prodotto. E come sappiamo spesso possono fare la fortuna o la sfortuna di qualsiasi servizio le diverse aziende ci propongono. Sembra che, per quanto riguarda il famoso servizio di Microsoft, Office 365, non ci sia altro da fare se non festeggiare per un anno pieno di successi.

Ad oggi, l’azienda è in grado di offrire un servizio di altissimo livello e su un elevato numero di piattaforme che spaziano dagli ovvi Windows 10 e Windows 10 Mobile, Android ed iOs sino a giungere a Mac OSX. Tutto ciò si traduce in 1.2 miliardi di singoli utenti che utilizzano Office 365 e circa l’85% delle compagnie Fortune 500. Le sole piattaforme mobile contano un totale di 350 milioni di download. Anche il cloud fa la sua parte, con oltre 50.000 nuove imprese che ogni mese si iscrivono ad Office 365.

Non mancano i dati su quando vengono effettivamente usati i servizi Microsoft: si parla di circa 3 o 4 ore al giorno di utilizzo di programmi Office come Word, Excel e PowerPoint, un miliardo di meeting al mese e 3 miliardi di minuti spesi su Skype ogni singolo giorno. Infine, sono circa 4.000 miliardi le email scambiate tramite il servizio di Microsoft.

Numeri da capogiro, che dimostrano quanto fosse azzeccata la scelta di Microsoft di trasformare Office 365 da semplice programma in tutta una serie di servizi, sempre più utilizzati e decisamente più avanzati rispetto al passato.

Articolo precedenteArticolo successivo
  • Rabza

    Ho un abbonamento a 365 che devo rinnovare tra poco. Ottenuto con la promozione di un anno free abbinata al 640.
    È un gran bel servizio, software sempre con l’ultima versione e spazio su cloud per sincronizzare i file su più dispositivi.
    Io lo adoro ?.