Microsoft Paint sarà probabilmente escluso da Windows 10 Fall Creators Update | Sondaggio

Rest In Paint

Non tutte le cose durano per sempre e Microsoft Paint sembra non fare eccezione.

Ne abbiamo parlato in questo post, alcune funzioni non verranno mantenute attive con il prossimo aggiornamento di Windows 10. E così, per Paint, sembra essere arrivato il momento di andare in pensione.

L’applicazione è stata indicata come deprecata e potrebbe non essere contemplata nel Fall Creators Update.

Microsoft Paint e Windows, una storia lunga 32 anni

Ai tempi di Windows 1.0 (correva l’anno 1986) Microsoft Paint faceva il suo esordio sui PC. Grazie a diversi aggiornamenti si è trasformato nell’editor di immagini, seppure con funzioni più che basilari, più comune, più familiare, più rapido, più odiato e più ammazza-tempo che mai.

Chi non ricorda i primi disegnini fatti con questo programma a casa dello zio o a scuola?

Da qualche tempo vediamo Microsoft concentrare i suoi sforzi su Paint 3D, nuova versione del programma, introdotta con Windows 10 Creators Update. Proprio questa nuova versione andrà a sostituire il vecchio editor.

La mossa non è così insensata e non dovrebbe destare particolari emozioni, se non per la nostalgia. Il fatto di trovare Paint sempre li era una piacevole roccia, anche se odiamo quando (per errore) le immagini vengono aperte con questo programma.

A parte tutto, è il normale processo evolutivo. Anche se non è certo al 100% che non troveremo Paint dopo avere installato il Fall Creators Update, la sua dipartita non potrà stupirci più di tanto.

Avete provato Paint 3D? Abbiamo una domanda per voi!

Quale versione di Paint preferite?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

Aggiornamento

Come pensavamo in molti, piuttosto che eliminare completamente Paint, sembra che Microsoft porterà l’app sullo Store. In questo modo sarà disponibile al download per chiunque voglia. Inoltre la nuova versione dell’applicazione Paint 3D ingloberà alcune delle funzioni della versione classica, come le linee e le curve.

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.