Angelo Gino Varrati
Studio ingegneria meccanica, sono appassionato di Harley Davidson, Kustom e meccanica in genere! Adoro il mio Lumia 830 e fotografo con una Canon EOS1000d! Amo cucinare e l'informatica (sono un MSP). Amo essere italiano!
  • Bene!
    L’esperienza, sul mio portatile, è molto migliorata! Ci sono ancora difetti di gioventù, ma gli aggiornamenti frequenti di Microsoft sono molto promettenti e sono sicuro che renderanno il sistema sempre più performante e completo!

  • Benissimo

  • TheVexed

    Ragazzi, Francesco aveva già fatto l’articolo su
    KB3081438 il giorno stesso

  • Sal Cantali

    No sono uno smanettone ? ma mi trovo bene con W10, ancora qualcosa da migliorare ma sopratutto capire alcune funzioni dove sono state spostate e con che nome ?, ma trovo sia proprio bello W10 ?. Se tanto mi da tanto e W 10 mobile ricalca le orme ? del desktop…. Vedremo se Android rimarrà leader ancora per molto ? .

    • Vai di ricerca, ci prende quasi sempre basta avere un minimo di dimestichezza con le parole più usate dal sistema.

  • pasquale

    ragazzi scusate il fuori tema : ho win 10 build 10166 fast sul cellulare e ora dopo che sono tornato dalle vacanze volevo scaricare la nuova build ma vado ad aggiornamenti e mi dice di aver trovato un aggiornamento ma è la versione sempre 10.166 e inoltre vado per scaricarla ma rimane a 0 % che devo fare??

    • ciao, mi sono imbattuto ieri nello stesso problema! Io sono tornato a 8.1! ho provato a fare soft reset e cambio di impostazioni varie, ma nulla!

  • Rabza

    Io ho aggiornato il mio portatile lenovo (mi pare z50-70 o viceversa) ancora il 29 luglio tramite app, senza forzare. Dopo una settimana stessa cosa con l’emachines e442 del babbo. Non ho forzato con tool, avrei sicuramente fatto malanni. XD
    Tutto bello, tutto funzionante, dati e programmi al loro posto. Problemi per ora zero.
    Soddisfattissima! ?

    • Ho installato una versione pulita di Win10 sullo stesso portatile (Lenovo Z50-60) e funziona tutto egregiamente se non fosse che ho notato un tempo di avvio decisamente maggiore rispetto a Win8.1, sul mio Y510P invece é rimasto invariato.

      • Rabza

        A me invece non è successo (ci ha messo comunque una bella oretta a fare tutto). Consideriamo però il fatto che il portatile aveva una settimana di vita, avevo installato solo office 2013, corel draw x6 e paint shop pro x7. Null’altro (proprio per evitare di intasarlo in vista di w10). Avevo anche piallato un boato di inutili software preinstallati (Lenovo ti odio!!!). Inoltre il disco fisso é un’unità ibrida con ssd che probabilmente aiuta l’avvio rapido.

  • Emanuele

    Ignoranza e Voglia di Protagonismo a Tutti i Costi.. Regna sovrana tra i Bimbi Minchia.. .. l’update in questione finisce con “498” quello che si presume essere lo stesso finisce con “438”.. .. senza considerare che sono stati indicati con specifiche diverse e che sono arrivati Realmente.. ..

    • TheVexed

      1- Sono tutto fuorché un ignorante bimbominchia. E purtroppo per te la tua frase d’esordio è delle meno felici perchè l’epiteto ti si rivolge contro. Dico solo che se prima dei social l’educazione già scarseggiava, ora tutti si sentono abilitati a giudicare chicchessia sulla base di ciò che vedono superficialmente. C’è modo e modo per discutere di un argomento. Per di più che cosa speri di ottenere insultando? Come puoi essere credibile?
      2- Entrando nel merito dell’update, converrai con me che il link fornito nella dicitura “KB3081498” rimanda al “KB3081438” il che mi fa pensare ad un errore di battitura. Cercando manualmente nella pagina di supporto, il 498 non esiste https://support.microsoft.com/en-us/kb/3081498. Neanche nella cronologia del mio PC (aggiornato), che avvalora la mia tesi.
      3- Se conoscessi gli altri intervent in questo blog, che io considero una casa con degli amici, noteresti che non faccio questo per manie di protagonismo, ma per cercare di aiutare nel mio piccolo questa COMUNITA’. Non è sicuramente da te che devo ricevere indicazioni in questo senso.

      • Emanuele

        Non ho potuto rispondere prima per lavoro..
        Adesso rispondo a te e quindi di conseguenza anche allo psicologo.. Storico appassionato dei Sumeri.. quanto segue:
        – il commento subito negativo, non è partito tanto dalla mia confusione tra gli aggiornamenti 445 con il 438 e poi il 498 “inesistente” col 438.. ho assimilato e verificato appunto, che gli aggiornamenti sono stati 445 e 438 e non 438 e 498.. ma esausto a causa delle tante discussioni che leggo e seguo in giro nel web, con risposte subito negative soprattutto nei confronti di chi, spendendo proprie risorse e volontà, si impegnano con passione nel trasmettere utilità a tutti.. Praticamente me la sono presa con chi non c’entrava niente.. Cioè Tu.. quindi Scusami.. Non Volevo offendere te, ma una categoria precisa.. e come dicevano i cugini dei Sumeri.. andiamo oltre..

        • TheVexed

          Mi fa piacere un confronto pacato e tranquillo. Apprezzo la tua risposta. Ripeto rafforzando il punto 3: io posso solo immaginare quanta passione e impegno ci mettano questi ragazzi per offrirci un blog pulito, cordiale e se vogliamo anche un po’ fuori dagli schemi. So anche che è sicuramente difficile organizzare tutto per il meglio e ci possono essere delle cose che scappano.
          Il mio infatti non è da leggere come commento negativo, ma come un aiuto (come spero sia stato inteso) come ne ho dati altre volte, dato che sono molto attivo su questo blog perchè semplicemente sono amici.
          D’altronde il blog è destinato agli utenti, i quali devono essere loro stessi in primis ad interagire in maniera costruttiva col blog e con gli altri utenti. Queste sono solo le basi per non trasformarsi in utonti.
          Aye

          • Emanuele

            Grazie della comprensione e vi auguro un Buon Lavoro di Collaborazione continua (che già fate)…
            .. (Migliorare Sempre)..

          • Confermo, sottoscrivo.

          • Grazie per il supporto!

    • Capita purtroppo sovente, tanto da essere considerato uno dei principali casi dall’associazione italiana psicologi, che le persone piantino l’ombrellone in un punto per poi stazionare in un altro. Questo porta l’encefalo ad esposizione costante ai raggi solari e ne causa una patologia grave. Patologia già nota ai tempi dei sumeri, quando soffrivano della stessa piaga sociale. Anche se loro avevano gli ombrelloni di giunco. Ora, noi non siamo particolarmente avvezzi a parlare la loro lingua, per questo il nome che diedero a tale disturbo risulta ancora intraducibile, mi limito a riportarlo pari pari: Stronzo.

    • Capita purtroppo sovente, tanto da essere considerato uno dei principali casi dall’associazione italiana psicologi, che le persone piantino l’ombrellone in un punto per poi stazionare in un altro. Questo porta l’encefalo ad esposizione costante ai raggi solari e ne causa una patologia grave. Patologia già nota ai tempi dei sumeri, quando soffrivano della stessa piaga sociale. Anche se loro avevano gli ombrelloni di giunco. Ora, noi non siamo particolarmente avvezzi a parlare la loro lingua, per questo il nome che diedero a tale disturbo risulta ancora intraducibile, mi limito a riportarlo pari pari: Stronzo.

      • TheVexed

        Adottami ti prego ?

    • Ciao Emanuele, perdonami se rispondo con due giorni di ritardo, ma ho avuto problemi con la linea e quindi non ho potuto seguire i commenti!

      Si, è stato un errore di battitura per quanto riguarda la numerazione dell’aggiornamento!

      Per quanto riguarda la duplicazione dell’articolo è stata una mia disattenzione e per questo chiedo scusa a te e a tutti i lettori del sito!

      “errare humanum est, perseverare autem diabolicum”

      • Emanuele

        Ciao Angelo e tante grazie per la risposta.. il vs é proprio un bel gruppo.. Buon Lavoro Sempre..?

  • Beh, sono soddisfatto del prodotto/servizio e il mio Surface Pro 3 gira che una favola.

  • Gionata mummia800

    Mi piace ? un sacco nel PC ? ma sinceramente nel Tablet preferivo molto di più 8.1 , lo trovavo più User friendly per come era impostato sul Tablet.

    • Una cosa che rimpiago di 8.1 sui tablet era la tastiera utilizzabile con i pollici!

      • Ma c’è ancora su Win 10 ;-)

      • Gionata mummia800

        Lo swipe tra le pagine di ie, la schermata start in orizzontale e non verticale etc etc, secondo me la versione RT aggiornando lo store a 10 e basta, venderebbe un botto, in fine ad RT mancavano solo le apps, poi era alla pari di un ipad. Peccato

  • Nah, non direi che Win10 é il più buggato. Rimanendo in campo recente punterei al OS con cui ha debuttato Xbox One, quello era un sistema buggato. Io sono soddisfatto di questa nuova incarnazione di Windows, soprattutto perché é l’espressione di un’azienda che negli ultimi anni é migliorata esponenzialmente.

    • essendo ancora fermo alla xbox360, non posso esprimersi, in ogni caso “buono a sapersi”! :)

  • El Bestia

    Ho un acer portatile del 2007, aggiornato a w7 e poi w10. Ora funziona meglio, non ho notato particolari difetti, e lo trovo di più facile utilizzo. Edge è un ottimo browser! Veloce e con un sacco di funzioni! Ho disinstallato firefox!

    • Ottimo! :) Segno del buon lavoro svolto da Microsoft! :)