Microsoft rinnova la grafica dello store di Windows 10

Windows Store Redstone - windowslover

In seguito al rilascio della build 14342 per Windows 10 Mobile, è stato rilasciato un aggiornamento per lo store che porta con sé una nuova veste grafica.

Dopo tanti tentativi sembra che finalmente il team di sviluppo di Redmond abbia capito che l’impostazione grafica dell’attuale store era monca e carente di molte caratteristiche già rispetto alla versione presente su Windows Phone 8.1.

L’impostazione generale è rimasta pressoché invariata ma ci sono molti dettagli che lo fanno percepire come più maturo.

store windows 10 redstone anniversary update 2 - windowslover

Troviamo le classiche raccolte e categorie (App, Giochi, Musica, Film e TV), ma le migliorie più evidenti sono da ricondurre all’hamburger menù: nelle posizioni “TOP” sono stati portati “Download e aggiornamenti” e le “impostazioni“; al contrario la sezione “la mia raccolta” è stata portata nella parte bassa del menù.

store windows 10 redstone anniversary update 1 - windowslover

La novità che mi è piaciuta è quella di aver trovato – finalmente – la cronologia degli aggiornamenti, unitamente al numero di versione raggiunto da quell’applicazione.

store windows 10 redstone anniversary update 3 - windowslover

La nuova veste grafica per lo store è disponibile su Redstone su Windows 10 Mobile e PC e, verosimilmente, verrà rilasciata al pubblico con l’aggiornamento estivo che porterà Redstone al grande pubblico con il nome di Anniversary Update.

Articolo precedenteArticolo successivo
Angelo Gino Varrati
Studio ingegneria meccanica, sono appassionato di Harley Davidson, Kustom e meccanica in genere! Adoro il mio Lumia 830 e fotografo con una Canon EOS1000d! Amo cucinare e l'informatica (sono un MSP). Amo essere italiano!
  • Fabrizio Di Pace

    Non vedo l’ora di provarlo

  • giaan89

    Dovrebbe anche farlo funzionare. Sono giorni che non mi si apre…

    • Soft reset?

      • giaan89

        Ho provato qualche fix suggerito in rete, ma non il sot reset. Bé mi sa che é l’unica soluzione prima dell’hard reset…anche se viene consigliato proprio quest’ultima
        EDIT: questa mattina si è aperto senza alcun reset, bah…erano giorni che non si apriva…

  • Benedetto Celentano

    Gia prima non era un fulmine ma adesso é proprio lento

    • Davvero? Purtroppo non posso provarlo.. Muletto morto!

      • Benedetto Celentano

        Cioè mi stai dicendo che esistono Windows Phone che smettono di funzionare? O.O

  • #ludwig

    La cronologia degli aggiornamenti ci voleva! Però vorrei capire da chi l’ha installato, se il numero di versione sia visibile anche già nella pagina dell’app, magari con la data del suo ultimo aggiornamento (come accadeva nel vecchio store). Dal changelog sembrerebbe esserci solo la data del rilascio originario (un dato INUTILE per capire se un’app è attiva o se è stata abbandonata dallo sviluppatore).

  • Torre

    Sono migliorate anche le prestazioni generali?