Microsoft riorganizza la Lumia Collection: ora contiene solo le app esclusive e la suite Here

Microsoft ha deciso finalmente di mettere un po’ d’ordine all’interno della Lumia Collection. Non parliamo di un arricchimento, anzi, ma di una razionalizzazione delle risorse contenute all’interno di tale sezione di Windows Phone Store.

La ex Nokia Collection versava ormai in una condizione di confusione e caos generali, in seguito del progressivo inserimento nella lista di applicazioni che riguardavano poco o niente la linea Lumia (o almeno non erano esclusive di essa). Microsoft nelle scorse ore ha rimosso le app di terze parti dall’elenco e ha deciso di dare spazio solo alle esclusive della propria gamma.

wp_ss_20141121_0006
wp_ss_20141121_0007

L’unica eccezione che è stata fatta riguarda la suite Here, disponibile ormai da mesi per tutti i devi Windows Phone. Riteniamo che sia un cambiamento apprezzabile che andrà senz’altro a giovare a tutti gli utenti Lumia e a standardizzare il concetto di “sezione” sullo store.

Voi cosa ne pensate? È stata una modifica necessaria o preferivate una Lumia Collection più ricca ma più dispersiva?

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates